SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT

SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT
TI ASPETTIAMO

martedì 29 marzo 2011

RED - Retired Extremely Dangerous

USCITA CINEMA: 11/05/2011
REGIA: Robert Schwentke
SCENEGGIATURA: Erich Hoeber, Jon Hoeber
ATTORI: Bruce Willis, Morgan Freeman, Helen Mirren, John Malkovich, Mary-Louise Parker, Karl Urban, Julian McMahon, Richard Dreyfuss, Ernest Borgnine, Brian Cox, James Remar, Michelle Nolden

FOTOGRAFIA: Florian Ballhaus
MONTAGGIO: Thom Noble
PRODUZIONE: Di Bonaventura Pictures, Summit Entertainment
DISTRIBUZIONE: Medusa Film
PAESE: USA 2011
GENERE: Azione, Thriller
DURATA: 111 Min
FORMATO: Colore 2.35 : 1


 
Tratto dalla miniserie a fumetti di Warren Ellis e Cully Hamner
 
 
Trama:

Paul Moses è un ex agente della CIA specializzato nelle cosiddette "operazioni in nero". Vive isolato dal resto del mondo e comunica solo con pochissime persone. Quando Michael Beesley, il nuovo capo della CIA, viene a conoscenza dell'esistenza di Moses, di quello che ha fatto e degli scottanti segreti che detiene, decide di eliminarlo, mettendo sulle sue tracce un giovane killer agguerrito e iper-tecnologizzato.


Commento:

Tratto dalla graphic novel di Warren Ellis pubblicata dalla DC Comics. RED è un più che sufficiente film d'azione che mostra al suo servizio un cast pieno di vecchie stelle del cinema di Hollywood: Bruce Willis, Morgan Freeman, Helen Mirren, John Malkovich e Brian Cox con l'aggiunta della bella Mary Louise Parker. Una trama assolutamente lineare e non originale vede l'ex agente in pensione Frank Moses e la sua vecchia squadra coinvolti nel ultimo tentativo di sopravvive all'attacco del governo contro i sui ex agenti. Il divertimento e l'azione non mancano. Tutto il cast gigioneggia alla grande, mostrando un azione dinamica ma con una ritmica un po' discontinua. Un film che nessuno dei protagonisti da l'impressione di prendere sul serio proprio come ci si aspetta da una action-comedy di stampo a fumetti. Ottimo per appassionati del sollazzo senza pretese.


Pro.
Ottimo per appassionati del sollazzo.

Contro.
Senza pretese.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Select Your Language

Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.