REGIA: Rick Jacobson
SCENEGGIATURA: Eric Gruendemann, Rick Jacobson
ATTORI: Julia Voth, Erin Cummings, America Olivo, Michael Hurst, Ron Melendez, Minae Noji, William Gregory Lee, Kevin Sorbo, Lucy Lawless, Renee O'Connor, Dennis Keiffer
FOTOGRAFIA: Stuart Asbjornsen
MUSICHE: John R. Graham
PRODUZIONE: Bombshell Pictures, IM Global
DISTRIBUZIONE: Eagle Pictures
PAESE: USA 2011
GENERE: Azione, Commedia
DURATA: 109 Min
FORMATO: Colore
VISTO CENSURA: VM14
Trama:
Ispirato a film come "Dragstrip Girls", "Faster Pussycat, Kill, Kill", "Kung fu Nun", oltre che all'insieme di film di genere Blacksploitation, "Bitch Slap" mescola ragazze sexy, macchine veloci, armi gigantesche, lingue affilate, una stravagante azione e delle bellone da sballo con un messaggio...non fate i biricchini!
Commento:
Uno dei peggiori film della stagione estiva. Rick Jacobson torna al cinema dopo il notevole successo ricevuto dalla serie televisiva Spartacus: Sangue e sabbia dove lo stesso firma la regia di molti episodi. L’idea di base di Bitch Slap è quella di usare procacci fanciulle in vesti di puttanelle arroganti e guerriere in un susseguirsi di sesso, bugie………e azione. Cavalcando l’onda di film di successo come Machete (tanto per citare l’ultimo) Jacobson mette in mostra una giostra che fatica a partire e divertire fin dal principio. Non bastano parolacce (perdi mutande devo dire che è carina), sangue, azione e green screen per avere successo. Un film che può piacere in parte agli amanti del trash alla ricerca della risata facile, che purtroppo arriva solo in alcuni punti. Una sceneggiatura talmente piatta che non può farsi apprezzare neanche come possibile film culto b-movie. Montaggio intrecciato e al ritroso (alla Memento) e un clima di fondo alla epic-trash di Raimi, completano un minestrone veramente malriuscito.
Pro.
Fighette scurrili.
Sangue.
Contro.
Sceneggiatura piatta.
Noia.
Nessun commento:
Posta un commento