Il Cinema dalla parte del popolo. La settima arte condivisa e chiacchierata alla portata di tutti.
Un'interpretazione scientifica del mondo, come l'intendete voi, potrebbe essere pur sempre una delle più sciocche, cioè, tra tutte le possibili interpretazioni del mondo, una delle più povere di senso. (F. Nietzsche :La gaia scienza 373)
L'Apprendista Stregone - Un Omaggio per Topolino in Fantasia
USCITA CINEMA: 18/08/2010
REGIA: Jon Turteltaub
SCENEGGIATURA: Lawrence Konner, Mark Rosenthal, Matt Lopez
ATTORI: Nicolas Cage, Jay Baruchel, Alfred Molina, Teresa Palmer, Toby Kebbel, Monica Bellucci, Peyton List, Jake Cherry, Omar Benson
FOTOGRAFIA: Bojan Bazelli
MONTAGGIO: William Goldenberg
MUSICHE: Trevor Rabin
PRODUZIONE: Walt Disney Pictures, Jerry Bruckheimer Films, Broken Road Productions, Junction Entertainment, Saturn Films
DISTRIBUZIONE: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
PAESE: USA 2010
GENERE: Fantasy, Avventura
DURATA: 110 Min
FORMATO: Colore 2.35 : 1
Nella New York dei nostri giorni, un giovane studente di college (Baruchel) è costretto suo malgrado ad accettare un lavoro come assistente ed apprendista per uno stregone di nome Balthazar Blake (Cage). Presso di lui, il ragazzo sarà addestrato a combattere contro le forze del male che incombono sulla moderna Manhattan, orchestrate da un altro stregone, il perfido Horvath (Molina), aiutato dal più giovane illusionista Drake Stone (Kebbel).
Commento:
Film più che sufficiente per una buona serata da sollazzo totale. Orgia di effetti speciali e risate assicurate (in br sarà un bel vedere). Come tutti i film Disney (prince of persia o Narnia) soffre di mancanza di cattiveria, ma il film nasce per sollazzare e il compito viene ben svolto. Gradevole l'omaggio a Fantasia, ho riso di gusto. Astenersi i bacchettoni delle trame, colpi di scena e fanatici....non è il film giusto per voi.
Pro. Omaggio sufficientemente riuscito di Fantasia. Effetti speciali gradevoli.
Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Nessun commento:
Posta un commento