SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT

SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT
TI ASPETTIAMO

venerdì 20 agosto 2010

THE RUNAWAYS - Cherry Bomb

USCITA CINEMA: NO
REGIA: Floria Sigismondi
SCENEGGIATURA: Floria Sigismondi
ATTORI: Kristen Stewart, Dakota Fanning, Scout Taylor-Compton, Alessandra Torresani, Stella Maeve, Michael Shannon, Hannah Marks, Shammy Dee, Tatum O'Neal, Brett Cullen, Danielle Riley Keough, Alia Shawkat, Johnny Lewis, Lisa Long

FOTOGRAFIA: Benoît Debie
MONTAGGIO: Richard Chew
PRODUZIONE: River Road Entertainment
PAESE: USA 2010
GENERE: Drammatico, Musicale
DURATA: 105 Min
FORMATO: Colore 2.35 : 1




Trama:

Il film racconta la storia della band all girls degli anni '70, "The Runaways", dall'incredibile ascesa allo scioglimento avvenuto solo quattro anni dopo a causa di problemi interni al gruppo.


Confronto tra Cast e le vere Runaways

Commento (del 20 Agosto 2010):

Ne parlano bene in tutto il mondo......Fanno Benissimo. Sicuramente non è la trovata più originale del mondo girare un film biografico...Ma sti cazzi^^ Ispirato per buona parte dal libro di Cherie Currie voce delle Runaways tra 1975-77, è una pellicola meritevole di attenzione, con una colonna sonora naturalmente splendida...Speriamo in una distribuzione nostrana almeno in home video. Chi ama il rock, non può mancare la visione!

Pro.
Ottima prova delle giovani attrici.
Colonna sonora eccezionale.

Contro.
Manca la distribuzione italiana.




Note: The Runaways

The Runaways furono una rock band femminile nata a Los Angeles nel 1975.

Della band facevano parte Joan Jett e Lita Ford; entrambe poi intrapresero la carriera solista ottenendo un grande successo durante gli anni ottanta. Sebbene non molto popolari durante il periodo di attività, le Runaways si rivelarono una grande forza d'ispirazione per la scena rock femminile che seguì.





The Runaways (Originali)

La loro reputazione venne negli anni rivalutata, quando iniziarono ad essere citate come la prima all-female band che riuscì a colpire il pubblico suonando un potente e diretto rock & roll. All'epoca, tutte le componenti erano ancora adolescenti (alcune di loro dovevano anche imparare a suonare lo strumento dopo aver superato le audizioni), e la loro musica poteva risultare grezza e improvvisata, ma combinava chiaramente l'heavy metal americano (di band come Aerosmith e Kiss) con il nascente punk rock, genere che si affermerà proprio in quegli anni. (fonte Wikipedia)



The Runaways (il Film)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Select Your Language

Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.