SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT

SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT
TI ASPETTIAMO

sabato 10 dicembre 2011

Monsters - Non sono più stranieri

USCITA CINEMA: 07/12/2011
REGIA: Gareth Edwards
SCENEGGIATURA: Gareth Edwards
ATTORI: Whitney Able, Scoot McNairy
FOTOGRAFIA: Gareth Edwards
MONTAGGIO: Colin Goudie
MUSICHE: Jon Hopkins
PRODUZIONE: Vertigo Films
DISTRIBUZIONE: One Movie
PAESE: Gran Bretagna 2011
GENERE: Fantascienza
DURATA: 94 Min
FORMATO: Colore
Sito Italiano


Trama:

Sei anni fa, una sonda della NASA di ritorno sulla Terra con campioni di forme di vita aliena precipitò in America Centrale. Presto, nuove forme di vita presero a svilupparsi nella zona, e da allora metà dell'attuale Messico è stato messo in quarantena come "zona infetta". Ancora oggi americani e messicani lottano contro mostruose creature che cercano di uscire dall'area. La storia del film ha inizio quando un giornalista statunitense accetta di scortare una connazionale attraverso la zona infetta fino alla salvezza, al confine con gli USA.


Commento:

Buona pellicola per Gareth Edwards al suo secondo lungometraggio. Le creature aliene sono solo un pretesto per puntare il dito contro: i rapporti umani, lo sfruttamento dell'immigrazione, la gestione territoriale del governo americano etc. Un prodotto televisivo ben confezionato, ma non adatto a tutti, particolare per il suo genere. Da non perdere.



Pro.
Ottimo prodotto televisivo.

Contro.
 

Gli alieni praticamente non esistono.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Select Your Language

Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.