SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT

SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT
TI ASPETTIAMO

venerdì 20 luglio 2012

Cambio Vita – La vita non è mai rosa e fiori

USCITA CINEMA: 09/12/2011
GENERE: Commedia
REGIA: David Dobkin
SCENEGGIATURA: Jon Lucas, Scott Moore
ATTORI: Ryan Reynolds, Olivia Wilde, Jason Bateman, Leslie Mann, Alan Arkin, Mircea Monroe, TJ Hassan, Ed Ackerman, Anna Colwell, Michael Beasley, Dax Griffin, Sydney Rouviere.

FOTOGRAFIA: Eric Alan Edwards
MONTAGGIO: Lee Haxall, Greg Hayden
MUSICHE: John Debney
PRODUZIONE: Original Film
DISTRIBUZIONE: Universal Pictures
PAESE: USA 2011
DURATA: 112 Min
FORMATO: Colore 2.35 : 1 

Sito Italiano
 
 
 
Trama: 
 
Mitch e Dave sono cresciuti insieme e un tempo erano praticamente inseparabili, poi si sono un po' persi di vista. Dave adesso è sposato, padre di tre figli ed è un avvocato sempre molto impegnato. Mitch invece è rimasto un bambinone single, che non ha un lavoro fisso e non si è mai deciso a prendersi una responsabilità, nella vita. Per Mitch, a Dave non manca nulla: ha una bellissima moglie, i bambini lo adorano e lavora in uno studio prestigioso. Per Dave invece, vivere come Mitch - ovvero senza obblighi, conseguenze e stress - sarebbe un sogno. Dopo aver trascorso una nottata alcolica insieme, i due si risvegliano uno nel corpo dell'altro.  
 

Commento:
 
Classica commedia a tema scambio d’identità. Questa volta ne fanno le spese due giovani amici americani. Uno tutto famiglia e lavoro stressato dalla sua vita, il secondo fancazzista, attore soft-porno e sciupa femmine. Della serie l’erba del vicino e sempre più verde e si stava meglio quando si stava peggio. Il film intrattiene e diverte con una serie di gag non originali ma spesso ben riuscite. Eccede in volgarità soprattutto in chiave sessuale, è la classica commedia USA & getta con un finale da inno alla famiglia. Simpatico e buono per una serata tranquilla.
 
Pro. 
Buon cast.
Simpatico.
 
Contro. 
Prepotentemente volgarotto non è adatto al piccolo pubblico.
Nulla di originale.
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Select Your Language

Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.