SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT

SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT
TI ASPETTIAMO

sabato 11 agosto 2012

Prime - I figli degli strizzacervelli sono sempre i più scoppiati

Giudizio Film 

USCITA CINEMA: 10/02/2006
GENERE: Commedia
REGIA: Ben Younger
SCENEGGIATURA: Ben Younger
ATTORI:  Uma Thurman, Meryl Streep, Bryan Greenberg, Jon Abrahams, Zak Orth, Annie Parisse, Aubrey Dollar, Jerry Adler, Doris Belack, Ato Essandoh, Naomi Aborn, John Rothman, Eboni Summer Cooper, Susie Kantar, David Costabile, Mini Anden, Tina Farris, Seth Herzog, Madhur Jaffrey, Lotte Mandel.
FOTOGRAFIA: William Rexer
MONTAGGIO: Kristina Boden
MUSICHE: Ryan Shore
PRODUZIONE: Universal Pictures, Team Todd
DISTRIBUZIONE: Eagle Pictures
PAESE: USA 2005
DURATA: 105 Min
FORMATO: Colore
Sito Italiano


Trama:

Una psichiatra, la dottoressa Lisa Metzger sta cercando di aiutare Rafi a superare le paure del suo intimo e scopre che il nuovo amante di Rafi è, sfortunatamente per lei, il suo unico figlio, David. David e Rafi hanno a loro discapito una differenza d'età di 14 anni, differenti esperienze di vita e le aspettative della mamma tradizionalista di David. Con uno sguardo molto franco nei riguardi dell' amore moderno e metropolitano, questo film candidamente e con molto humour esplora la gioia di innamorarsi follemente di qualcuno- ed i problemi che inevitabilmente ne seguono.


Commento (di BettyBoy):

Un'altra spettacolare interpretazione di Meryl Streep che continua ad affollare le sale cinematografiche con la sua incredibile capacità di mutare aspetto e forma, talento nella forma più pura. Questa elegante commedia sentimentale degli equivoci evidenzia come spesso la teoria si difficile da seguire nella pratica. Per una terapeuta è difficile vivere ciò che quotidianamente consiglia ai suoi pazienti, per una coppia è difficile andare oltre la differenza di età nonostante il grande amore. Come dire "a parole siamo buoni tutti".


La pellicola è curata in ogni aspetto, elegante ma non eccessivamente pretenziosa l'ambientazione, divertente la scrittura eseguita magistralmente da un cast stellare, belle anche le musiche. Di quei film che non scriveranno sicuramente la storia del cinema ma che insegnano come si mette su una bella commedia per il pubblico femminile in primis ma che i maschietti non disdegneranno assolutamente. Ce ne fossero!!!! 


Poi definitemi anche banale ma nonostante la scelta quasi ossessiva dei commedianti a stelle e strisce di NY come ambientazione favorita a parere mio questo rimane ancora un plus difficilmente quantificabile. Consigliatissimo! (By BettyBoy)


Pro.
Cast stellare.
Pellicola elegante ma comunque estremamente divertente. 

Contro.
Non ne trovo.








Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Select Your Language

Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.