SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT

SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT
TI ASPETTIAMO

sabato 11 agosto 2012

Friends With Money - A cosa servono i nemici se hai gli amici?


USCITA CINEMA: 08/09/2006
GENERE: Commedia, Romantico
REGIA: Nicole Holofcener
SCENEGGIATURA: Nicole Holofcener
ATTORI:  Jennifer Aniston, Frances McDormand, Joan Cusack, Catherine Keener, Simon McBurney, Jason Isaacs, Bob Stephenson, Greg Germann, Scott Caan, Timm Sharp.
FOTOGRAFIA: Terry Stacey
MONTAGGIO: Robert Frazen
MUSICHE: Craig Richey, Deb Talan, Steve Tannen, Rickie Lee Jones
PRODUZIONE: This Is That Productions
DISTRIBUZIONE: Sony Pictures Releasing Italia
PAESE: USA 2006
DURATA: 88 Min
FORMATO: Colore
Sito Ufficiale


Trama:

Franny, Jane, Christine e Olivia sono quattro donne unite da una profonda e duratura amicizia. Mentre le prime tre hanno trovato però una loro stabilità sia economica che sentimentale, Olivia si interroga sulla propria vita. I suoi problemi serviranno a fare chiarezza anche nelle vite apparentemente felici di Franny, Jane e Christine.


Commento (di BettyBoy):

Ecco un'altra pellicola debitrice del celeberrimo "Il Grande Freddo", un gruppo di amici per lo più ricchi o benestanti la cui maggiore occupazione sembra essere lo sparlare uno contro l'altro, un po’ come nelle migliori puntate di "beautiful" in cui viene costantemente da chiedersi come facciano i protagonisti a mantenere i loro imperi economici impegnati a tempo pieno come sono nel gestire la loro intricatissima vita sentimentale in corsa tra uno chalet e una sauna.


Per fortuna che gli antropologi ci hanno insegnato che attraverso il pettegolezzo si è sviluppato il linguaggio umano un milione di anni fa (o forse due...) altrimenti potremmo pensare semplicemente che spesso si cresce solo di età e di aspetto ma dentro si rimane emotivamente ritardati.


Una serie di miserie umane, invidie e pettegolezzi che intristiscono fin dall'inizio e che non trovano mai un vero perché per tutta la durata del film. La locandina promette una commedia come tante ma è solo una mossa commerciale non fatevi ingannare, la trama non ha il minimo nerbo e neanche un guizzo di fresca comicità. Peccato perché il cast è colmo di attori di livello la cui recitazione è decisamente impeccabile ma si arriva alla conclusione continuando a chiedersi quale è il vero perché di questo film. Manca una reale e genuina idea della vita, è tutto affrontato con superficialità colpevole. Per citare Marco Ponti che il mondo è scaduto già lo sapevamo. Tutto già visto. (By BettyBoy)


Pro.
Boh, il cast???

Contro.
Non ci investirei due ore della mia vita.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Select Your Language

Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.