SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT

SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT
TI ASPETTIAMO

domenica 11 novembre 2012

12 Novembre: Programma della Quarta Giornata del Festival

kassovitz-604x375
Il concorso della settima edizione del Festival ospita Il volto di un’altra, l’ultimo film di Pappi Corsicato, in programma alle 17 in Sala Sinopoli. Sul red carpet pomeridiano dell’Auditorium sfileranno Alessandro Preziosi, Laura Chiatti, Iaia Forte e Lino Guanciale. Alle 22, il programma prosegue con Marfa Girl di Larry Clark.

La prima serata della sala Sinopoli prevede alle 19,30 Le guettuer (Il cecchino) di Michele Placido con gli attori Luca Argentero e Violante Placido.

CinemaXXI accoglie nella selezione di concorso Suspension of Disbelief di Mike Figgis; fuori concorso Goltzius and the Pelican Company di Peter Greenaway, regista di Prospero’s Books e della trilogia di Tulse Luper.

Prospettive Italia propone una serie di proiezioni che inizia alle 16.30 in sala Petrassi con Pezzi di Luca Ferrari, e prosegue alle 21.30, nella stessa sala, con Italian Movies di Matteo Pellegrini, preceduto dal cortometraggio Il cinema lo faccio io di Alessandro Valori.
La sala Sinopoli dell’Auditorium ospiterà alle 14.30 L’invasione di Yves Allegret, per la Retrospettiva “Cinema Espanso”.

Al MAXXI, ricco programma di medi e corti: alle 19.45 Himorogi di Marina e Alessio Pierro, a seguire Il fiume, a ritroso di Mauro Santini. Nel pomeriggio, alle 17.30, il lungometraggio Jungle Love del filippino Sherad Anthony Sanchez, in concorso nella selezione CinemaXXI, sarà preceduto dal corto di Ico Costa, Quatro horas descalço.

La programmazione del Cinema Barberini prevede in Sala 1, alle 16, Steekspel di Paul Verhoeven, e a seguire il suo documentario Paul’s Experience. Alle 18 Tasher Desh (Il regno delle carte) di Q, alle 20.30 Main dans la main e alle 22.30 il film di Feng Xiaogang, 1942. In Sala 2, matinèe dalle 9 con El ojo del tiburòn di Alejo Hoijman e alle 11.30 Esca viva e La scoperta dell’alba, entrambi di Susanna Nicchiarelli.

La sezione autonoma e parallela Alice nella città presenta in concorso Comme un lion del francese Samuel Collaredey, in Salacinema Lotto alle 11. Sempre in mattinata, evento gratuito a Casa Alice per il “Progetto cinema e storia”, con la proiezione di L’onorevole Angelina di Luigi Zampa (FonteInfo)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Select Your Language

Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.