SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT

SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT
TI ASPETTIAMO

domenica 3 marzo 2013

Blue Valentine - Tutorial per farsi del male

Giudizio Film 

Blue valentine - Tutorial per farsi del male

USCITA CINEMA: 14/02/2013
GENERE: Commedia, Drammatico, Sentimentale
REGIA: Derek Cianfrance
SCENEGGIATURA: Derek Cianfrance, Joey Curtis, Cami Delavigne
ATTORI: Ryan Gosling, Michelle Williams, Mike Vogel, John Doman, Maryann Plunkett, Faith Wladyka, Jen Jones, Ben Shenkman
FOTOGRAFIA: Andrij Parekh
MONTAGGIO: Jim Helton, Ron Patane
PRODUZIONE: Hunting Lane Films, Silverwood Films
DISTRIBUZIONE: Movies Inspired
PAESE: USA 2010
DURATA: 114 Min
FORMATO: Colore
Sito Ufficiale

 

 

 

 

Trama:

Sposati da diversi anni, Cindy e Dean attraversano una fase critica del loro matrimonio. Cercando di superare i problemi, proveranno a recuperare quello spirito e quella vitalità che li aveva fatti innamorare in un parallelo di ricordi tra passato e presente.

Blue Valentine

Commento (di BettyBoy):

Nonostante un titolo pieno di dolci promesse, la pellicola di Derek Cianfrance è tutt'altro che zuccherosa. Siamo di fronte a un racconto realistico e amaro in cui spicca, stridente e dolorosa, la contrapposizione fra gli slanci tipici della gioventù e dell'inizio di una relazione amorosa felice con i risvolti strazianti della sua fine. Cianfrance non ci risparmia nulla della discesa all'inferno di una coppia nella sua squallida fine, squallida tanto quanto la camera scelta per passare un weekend insieme nel disperato tentativo di recuperare la vita di coppia.

Blue Valentine

Interpretazioni stratosferiche di Michelle Williams (che le è valsa la nomination agli oscar 2011) e Ryan Goslin il quale tira fuori in assoluto il meglio di sé attraverso le note drammatiche di questo tipo di pellicole, molto più che nelle parti da belloccio che sta facendo ultimamente. Ma è chiaro che non si conquista certo la fama mondiale attraverso questo tipo di film.

Blue Valentine

Per calarsi adeguatamente nella parte i due hanno accettato persino di convivere insieme per un periodo di tempo simulando la vita di coppia...quanti sacrifici si fanno per l'arte!!!! Una bellissima pellicola da vedere se non si soffre per amore. Scena finale di tristezza quasi insostenibile. (by BettyBoy

Blue Valentine

Pro.

  • Interpretazioni di gran lunga superiori alla media.

Contro.

  • Tematica straziante.
  • Da evitare assolutamente se si è in crisi di coppia.

 

blue_valentine_locandina coreana

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Select Your Language

Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.