SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT

SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT
TI ASPETTIAMO

lunedì 17 giugno 2013

Assegnati i Pipistrelli d’Oro del 33° Fantafestival!

pipi_testata_960x23211

Si è concluso ieri il 33° Fantafestival, edizione credo mai come in questo caso dedicata al cinema indipendente italiano e non. Per ragioni di servizio, lavoro ufficiale e impegni vari, non mi è stato possibile partecipare assiduamente come avrei voluto ma comunque ho fatto il possibile. Unico rammarico la mia non presenza alla serata di chiusura. Peccato.

tulpa-fantafestival-daruma.view.cinema

Un grazie doveroso e ufficiale va fatto a tutto lo staff del Fantafestival per lo sforzo fisico e produttivo nel mettere in piedi con passione e dedizione una settimana di cinema e cuore. Ho respirato veramente un'aria di festa e di cinema unica, grazie anche alla presenza di appassionati e addetti ai lavori di ogni tipologia. Un grande successo culturale e morale per questi ragazzi che ringrazio ancora una volta con l’augurio di replicare con maggior successo il prossimo anno. Tra le pellicole che mi sento di segnalare sicuramente la visione  in sala del capolavoro di William Friedkin “L’Esorcista”, di nuovo in sala per un solo giorno il 19 giugno in tutti i cinema aderenti all’iniziativa.

Fantafestival

“Zombie Massacrate” di Luca Boni e Marco Ristori, autori qualche anno fa del divertente anche se non proprio riuscito “Eaters”. Anche con questa loro ultima fatica, prodotta da Uwe Boll, il duo registico non riesce ad andare oltre le soglie della mediocrità, confezionando comunque una pellicola quanto meno guardabile ed esilarante. Progetto interessante e indipendente “The Pyramid”, film ad episodi legati tra loro girati da quattro registi diversi. Purtroppo non totalmente riuscito, colpevole in primo luogo di non avere alla base una scrittura tagliente. Buono l’aspetto visivo soprattutto per quanto riguarda i capitoli “Pestilence” e “Apocalypse”. Da segnalare che questo progetto è stato realizzato totalmente a costo zero e che il risultato per molti aspetti risulta migliore per esempio dello stesso “Zombie Massacrate”. Come non citare poi, il vincitore indiscusso della manifestazione sul versante nostrano: “P.O.E. – Project of Evil” un progetto veramente intrigante.

 

 

Segue comunicato stampa di chiusura festival:

Nell’affollatissima Sala 1 del Multisala Barberini si è svolta la premiazione del Fantafestival, seguita dall’anteprima del film diretto da Federico Zampaglione Tulpa, alla presenza del regista e del cast.

Quattro le categorie in concorso in questa edizione del Fantafestival, per le quali si espressa la giuria composta da:

Roberto Giacomelli, critico cinematografico e scrittore

Fabio Giovannini, autore televisivo e scrittore

Mariangela Sansone, saggista e critica cinematografica

And the winner is…

- Miglior cortometraggio italiano: Bios di Grazia Tricarico

- Miglior cortometraggio straniero: Fist of Jesus di Adrián Cardona e David Muñoz

- Miglior lungometraggio italiano: P.O.E. – Project of Evil di Angelo Capasso, Giuseppe Capasso, Domiziano Cristopharo, Donatello Della Pepa, Giuliano Giacomelli, Remy Ginestet, Nathan Nicholovitch, Edo Tagliavini e Alberto Viavattene

- Miglior lungometraggio straniero: Errors of the Human Body di Eron Sheean

Premio speciale a Federico Zampaglione per Tulpa.

Ci complimentiamo con i vincitori e ringraziamo tutti i filmmaker che con le loro opere hanno reso così ricca questa edizione del Fantafestival.

E naturalmente ringraziamo tutti gli spettatori che in questi giorni hanno affollato le sale della Casa del Cinema, del Cinema Trevi e del Multisala Barberini. Gli appuntamenti con la Fanta-Estate continuano nelle prossime settimane, quindi tenete d’occhio il sito!

Lo staff del Fantafestival. (Fonte)

Per info:

tel. 06-8841246/06-8413721

info@fanta-festival.it

www.fanta-festival.it

 

Ufficio Stampa 33° Fantafestival

Mostra Internazionale dei Film di Fantascienza e del Fantastico

Cristina Borsatti - tel. +39.347.9340720

crisborsatti@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Select Your Language

Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.