SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT

SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT
TI ASPETTIAMO

lunedì 17 giugno 2013

New Girl - Zooey Deschanel è un mito – a cura di BettyBoy

Giudizio Film 

New Girl- Zooey Deschanel è un mio mito

Si è conclusa da poco la seconda stagione di "New Girl" lasciandoci orfani, almeno fino alla prossima, di una delle sitcom più divertenti che ci sono attualmente in circolazione. Devo dire che mi sono accostata a questa serie con una serie di preconcetti subodorando la classica rivisitazione "Friends" style di pessimo gusto (alla "adesso arriva mamma" per intenderci di cui qualcuno mi spieghi il successo perché per me è un oscuro arcano).

New Girl-Daruma.View.Cinema

Effettivamente è una rivisitazione della formula "eravamo quattro amici in una casa", anche l'incipit richiama lo storico show dato che entrambe le convivenze nascono da una rottura sentimentale. Tuttavia dopo aver assaggiato le prime puntate mi sono ritrovata ad attendere l'uscita delle nuove con ansia crescente, devo ammetterlo il quartetto funziona di brutto. La Zooey sempre in palla, seppur oramai relegata alla parte del personaggio "Freak", parte che però le calza a pennello. In questo caso specifico impersona una stramba maestra che usa come metodo didattico delle orrende canzoni auto-prodotte per cui viene giustamente canzonata persino dai suoi piccoli scolari.

New Girl-Daruma.View.Cinema

Strepitosi i suoi coinquilini, con cui divide manco a dirlo una appartamento stellare a Los Angeles. Menzione d'onore in particolare per Nick, ex studente di legge che fa finta di completare da sempre un libro sugli zombie ed affetto da gravi problemi relazionali, e Schmidt personaggio classico della commedia americana, ebreo rampante con un passato da ex grasso che cerca di conquistare una modella indiana con tutte le ripercussioni razziali del caso.

Lo show si avvale anche di una serie di camei azzeccati, quale ad esempio quello di Jonah Hill, icona della new comedy americana protagonista di uno spassoso misunderstanding.

New Girl-Daruma.View.Cinema

La serie è assolutamente esilarante, se non l'avete ancora vista dategli una chance, non ve ne pentirete. Unica pecca, la sigla ti trapana il cervello ed è la fine, non ne esce più. (di BettyBoy)

New Girl-Daruma.View.Cinema

Pro.

  • Ottima scrittura comica.
  • Personaggi spettacolari.

Contro.

  • Dà dipendenza.
  • Una sigla che funziona come un messaggio subliminale. parassitario insinuandosi nelle pieghe della mente senza più lasciarla.

Creata da

Elizabeth Meriwether

Paese e Anno

USA 2011 – in produzione

Stagioni

2

Episodi

49

Durata

20 min (episodio)

Genere

Commedia
Cast Zooey Deschanel
Jake Johnson
Max Greenfield
Lamorne Morris
Hannah Simone
 
 

3 commenti:

  1. ormai nick è diventato l'idolo della serie, pure più di jess e schmidt!

    RispondiElimina
  2. francamente io non so chi scegliere tra nick e schmidt...mi fanno sganasciare dalle risate...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Select Your Language

Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.