SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT

SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT
TI ASPETTIAMO

mercoledì 12 giugno 2013

Bluray review: Bullets Over Summer – a cura di Jesse-James

Bullets Over Summer.Cover.Daruma.View.Cinema

a cura di Nicola M. alias: Jesse James

Devo ammettere che conoscevo poco e male , del Cinema di Wilson Yip, ed è stata davvero una bella sorpresa iniziare a conoscere meglio alcune delle sue Opere più belle e famose.
Cineasta di grande talento ,capace di stravolgere e mescolare completamente i generi,(si passa dal Noir al poliziesco di Hong Kong mescolato con ironia ad un romanticismo che non è mai esagerato ed anche a spunti di riflessione sui drammi della vita), cosa che fa’ splendidamente e con grande Maestria in "Bullets Over Summer", dirigendo Louis Koo e soprattutto Francis Ng che già avevo apprezzato molto nell'altro Capolavoro di Johnny To "Exiled".

Sono molte secondo me le scene da antologia del cult movie , in particolare quella della monetina, ed il superbo montaggio, specialmente nella sequenza iniziale. L'altra bella sorpresa è lo scoprire questa interessantissima collana di uscite in Blu Ray da parte della "Far East Film" , in collaborazione niente di meno che con la Cecchi Gori Home Video e con la "Tucker Film".

Stanno sfornando delle chicche davvero molto interessanti, e con trasferimenti davvero ottimi, come lo è questo di Bullets Over Summer , che a quanto mi risulta , siamo i primi a livello mondiale ad avere il BD, tra l'altro non sono bene specificate le caratteristiche tecniche del girato neanche sull' IMDB!.

Grana finissima sempre presente, bitrate molto elevato , filtri zero, audio eccellente e gli extra sempre molto interessanti! Quindi davvero complimentoni alla Far East Film alla Tucker Film ed anche alla CGHM perché a mio avviso questo tipo di iniziative sono sempre molto ben accette ed una volta tanto , possiamo dire che partono da casa "nostra"! (di Jesse-James)

Bullets Over Summer.Daruma.View.Cinema

Bullets Over Summer, (Collana Blu Ray Far East Film) della Tucker Film

SPECIFICHE TECNICHE

Video: HD 1080 24p 16/9 1.78:1
Audio: Italiano Dolby Digital 2.0 / Italiano DTS-HD Master Audio 2.0 / Cantonese Dolby Digital 2.0 / Cantonese DTS-HD Master Audio 2.0
Sottotitoli: Italiano / Italiano per non udenti
Contenuti Speciali:
"Hong Kong per tutti i gusti": intervista a Emanuele Sacchi, critico cinematografico (mymovies.it) e caporedattore della testata web Hong Kong Express.
Making of
Trailer della linea Far East

 

Trama:

Mike e Brian sono due detective dai caratteri totalmente opposti: il primo introverso e sensibile, il secondo brillante e donnaiolo. Quando uno spietato gangster, detto il Dragone, trasforma una sparatoria in una vera e propria carneficina, Mike e Brian si mettono sulle sue tracce. Dovranno stargli con il fiato sul collo appostandosi nell’appartamento antistante a un palazzo dove si sospetta che il malvivente si nasconda. La proprietaria dell’abitazione è una vecchia signora che soffre di demenza senile, smemorata e simpaticamente confusa. La donna scambia i due detective per i suoi nipoti e la convivenza avrà esiti inaspettati…

Regia: Wilson Yip

Cast: Francis Ng, Louis Koo, Law Lan, Michelle Alicia Saram, Lam Mei Ching, Lai Yiu Ching

Sceneggiatura: Matt Chow, Wilson Yip, Cheung Mien

Fotografia: Lam Wah Chuen

Montaggio: Cheung Ka-fai

Colonna sonora: Tommy Wai

Produttore: Li Kuo Hsing

Produttore esecutivo: Joe Ma

Durata: 93’

Anno: 1999

Paese: Hong Kong

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Select Your Language

Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.