SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT

SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT
TI ASPETTIAMO

martedì 11 giugno 2013

Bluray review: Indagine Su Un Cittadino Al Di Sopra Di Ogni Sospetto – a cura di Jesse-James

Giudizio Film 

Indagine Su Un Cittadino Al Di Sopra Di Ogni Sospetto

a cura di Nicola M. alias: Jesse James

Hanno fatto davvero miracoli con il restauro di questa splendida pellicola di Petri. Trasferimento in BD maestoso, grana tipica delle scansioni in 4K finissima, dettaglio Straordinario , così come la tridimensionalità del quadro, quasi tutti i primi piani sono da svenimento (e non credo di esagerare ).

 

 

Un BD-50GB encodato in AVC alla perfezione, con un bitrate molto alto e sempre costante sui 30-35 Mbps, eccelsa la resa dei Colori, che mostra in tutta la sua straordinaria bellezza, la magnifica fotografia di Kuveiller !

Le tracce audio sono due, ed oltre a quella in semplice DD 2.0, è presente quella in DTS-HD-MA 2.0. Traccia audio in DTS-HD-MA 2.0 eccellente , con dialoghi resi in maniera impeccabile così come la resa della superba colonna sonora di Morricone !!! Altra notizia interessante è la presenza dei sottotitoli in Inglese.

Ottimi anche gli extra: Interessante commento audio di Ugo Pirro, Maria Cicogna e Florinda Bolkan. Documentario di ben 58 minuti su Gian Maria Volonté (Indagne su un cittadino di nome Volonté) oltre alle interviste.

Per quanto mi riguarda, Riferimento Assoluto !!!

E ci mancherebbe !!!

Opera Meravigliosa ! Straordinariamente attuale, allora come adesso (anche perché le cose in Italia, sono rimaste esattamente identiche...) con un Gian Maria Volonté stratosferico . Geniale la superba sceneggiatura di Petri e di Pirro, cristallina e millimetrica la regia.

CAPOLAVORONE ASSOLUTO !!!

Il massimo dei voti !!! (di Jesse James)

ATTENTIONE: PER GLI SCREENSHOTS VI RIMANDIAMO AL SITO BLURAY.COM!!!

image

Bluray della Lucky Red – Distribuito dalla Cecchi Gori/Mustang

SPECIFICHE TECNICHE
Video: 16/9 1.85:1 1080p@24 BD 50 regione B
Audio: Italiano dts-HD MA 2.0; italiano dolby digital 2.0
Sottotitoli: Italiano n.u.; Inglese
Contenuti Speciali:
Indagine su un cittadino di nome Volonté (documentario a cura di Atacama Film),
Intervista a Ennio Morricone di Fabio Ferzetti,
Intervista a Paola Petri e Marina Cicogna,
Intervista a Gian Maria Volonté alla tv uruguaiana, Commento audio di Ugo Pirro, Florinda Bolkan e Marina Cicogna a cura di Claudio Masenza
 

Trama:

Il capo della Squadra Omicidi di Roma ammazza l'invereconda amante e semina volutamente tracce e indizi per dimostrare che, come garante della Legge e rappresentante del Potere, è al di sopra di ogni sospetto. Uscito indenne dalle indagini, si autoaccusa. Invenzione alla Borges per il primo film italiano sulla polizia con uno straordinario G.M. Volonté. Calibrata costruzione all'americana del racconto in cui si fondono le due anime, realistica ed espressionistica, di E. Petri. Sceneggiato con Ugo Pirro, musiche di Ennio Morricone. Oscar 1970 per il film straniero e Nastro d'argento a G.M. Volonté.

Regia:Elio Petri

Musiche:  Ennio Morricone

Cast: Gian Maria Volonté, Florinda Bolkan, Gianni Santuccio, Orazio Orlando, Salvo Randone

Anno: 1970

Nazione: Italia

Durata: 115 min

Genere: Poliziesco

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Select Your Language

Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.