SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT

SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT
TI ASPETTIAMO

giovedì 5 settembre 2013

DVD reviews: Arsenio Lupin

Arsenio Lupin dvd

Adattamento cinematografico alla transalpina del famoso ladro gentiluomo basato sul romanzo “La contessa di Cagliostro” scritto da Maurice Lablanc nel 1924. Lontanissimo dal personaggio ironico creato dalla matita di Monkey Punch, ideatore del manga e mente dell’amatissima serie animata di Lupin III, la pellicola francese si segnala come un film d’azione che oscilla tra il thriller in salsa esoterica e una caccia al tesoro inflazionata da qualche gag simpaticamente riuscita.

Il ritmo sostenuto aiuta in parte l’elevata durata del lungometraggio, assistito dagli innumerevoli colpi di scena, non sempre riusciti, e offre allo spettatore un poco più che mediocre intrattenimento associato a qualche evidente sbadiglio. Alla produzione francese avrebbe sicuramente giovato maggiore accortezza nello sviluppo della narrazione oltre ovviamente ad una solerte sforbiciata, di almeno 20 minuti, in fase di montaggio.

Resta tuttavia una proposta interessante per gli appassionati di un classico della letteratura francese del quale ritrae con il dovuto fascino il personaggio grazie anche all’utilizzo di buone ambientazioni, spesso ricreate digitalmente. Di livello il cast che oltre alla faccia da schiaffi di un simpatico Romain Duris (Arsène Lupin), si avvale delle interpretazioni internazionali di un affascinante Kristin Scott Thomas (Josèphine), e di una bellissima Eva Green (Clarisse), oltre al nutrito pacchetto di famosi attori francesi.

Qualitativamente il supporto in DVD edito da 01 Home Entertainment nel lontano 2006, si segnala per l’utilizzino del corretto formato video in Anamorfico 2,35:1 oltre che per una buona qualità sotto il profilo audio e video. Nulla di miracoloso ma in linea con i prodotti realizzati  come si deve. Completano il quadro brevi interviste ed un Promo.

Solo per appassionati.

Arsenio Lupin

Arsenio Lupin (DVD) - 01 Home Entertainment/Rai Cinema

SPECIFICHE TECNICHE

Video: 2,35:1 Anamorfico
Audio:  5.1 Dolby Digital: Italiano Francese, 5.1 DTS: Italiano
Sottotitoli: Italiano per non udenti.

Contenuti Speciali:

Interviste

Promo

 

Trama:

Le incredibili imprese del mitico ladro gentiluomo Arsenio Lupin, trasformatosi in abile investigatore per sviare i sospetti che gravano su di lui dopo una serie di furti compiuti nelle case di alcuni ricchi parigini.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Select Your Language

Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.