SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT

SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT
TI ASPETTIAMO

lunedì 2 settembre 2013

O’ SOLE MINNIE - Presentato domani il corto in 2D prodotto da Disney Television Animation

disney-o-sole-minnie

O Sole Minnie (Disney Mickey Mouse ‘O Sole Minnie), il nuovo cortometraggio in grafica 2D diretto dal vincitore dell’Emmy Award Paul Rudish (Il laboratorio di Dexter, Samurai Jack e Le Superchicche) e prodotto da Disney Television Animation, sarà presentato domani in anteprima nel corso della 70. Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia, nella sezione Fuori Concorso.

‘O Sole Minnie (Disney Mickey Mouse ‘O Sole Minnie) è uno dei 19 cortometraggi animati della serie Mickey Mouse, dallo stile contemporaneo e dall’umorismo classico, rivolti ai bambini tra i 6 e i 14 anni e alle loro famiglie. Paul Rudish, nel mondo dell’animazione da vent’anni, ha spiegato che “per un ex-ragazzino come lui, cresciuto in un piccolo villaggio del Missouri, la figura di Walt Disney ha sempre rappresentato una fonte di grande ispirazione, specialmente rispetto al personaggio di Mickey Mouse dei primi tempi”. Il regista ha sempre pensato che Mickey Mouse “fosse una sorta di personificazione della straordinaria creatività di Walt e Ub (Iwerks), del loro humor e della loro versatilità. Tutte qualità – ha aggiunto il regista - che ben riflettevano i gusti e le aspettative del pubblico degli anni Trenta. Mi sento davvero onorato di ripercorrere il sentiero tracciato da artisti che ho profondamente ammirato, e spero di aver infuso in questo nuovo capitolo della lunga tradizione di Mickey Mouse le stesse caratteristiche tipiche delle sue origini che ritengo siano tuttora molto attuali e divertenti per il pubblico moderno”.

In ogni cortometraggio Topolino, Minnie, Paperino, Paperina, Pippo e Pluto saranno protagonisti di avventure divertenti in luoghi e situazioni sempre diversi: saranno a Santa Monica, New York, Parigi, Pechino, Tokyo, Venezia e persino sulle Alpi, tra gag fisiche e visive. La serie Mickey Mouse, il cui primo cortometraggio ha fatto il suo debutto su Disney Channel Italia l’8 giugno, è un omaggio alla direzione artistica e alla narrativa di Walt Disney e dei suoi tecnici dell’animazione degli anni Venti e Trenta.

In occasione dell’anteprima italiana che si terrà nel corso della 70. Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia Daniel Frigo, presidente e amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia, ha dichiarato: “È noto quanto Walt Disney amasse l’Italia, un sentimento peraltro largamente ricambiato dall’attaccamento affettivo che il pubblico italiano da sempre manifesta verso i valori classici del brand e dello storytelling firmati Disney. ‘O Sole Minnie’ è un omaggio all’Italia, al romanticismo e all’umorismo che sono così tipici della città di Venezia. Non appena abbiamo visto questo meraviglioso gioiello di animazione, che debutterà in autunno su Disney Channel, non abbiamo fatto altro che sognare di portarlo alla Mostra. Ringrazio la direzione artistica di Alberto Barbera per averci immediatamente accolto con entusiasmo”.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Select Your Language

Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.