REGIA: Peter Stebbings
SCENEGGIATURA: Peter Stebbings
ATTORI: Woody Harrelson, Kat Dennings, Elias Koteas, Sandra Oh, Michael Kelly, Lisa Ray, Kristin Booth, Charlotte Sullivan, Tatiana Maslany, Lyriq Bent, Tony Nappo, James Preston Rogers, Michael Cram
FOTOGRAFIA: David Greene
MONTAGGIO: Geoff Ashenhurst
PRODUZIONE: Buck Films, Darius Films
PAESE: Canada 2009
GENERE: Drammatico, Fantascienza, Fantasy
DURATA: 95 Min
FORMATO: Colore 2.35 : 1
Sito Ufficiale
Trama:
Un poliziotto corrotto, un boss della mafia e la ragazza di cui abusa sono gli abitanti di una città sotterranea di criminali. E' un mondo che l'ordinario Arthur Poppington non capisce ma contro cui si impegna a combattere quando si trasforma in un supereroe, Defendor. Senza nessun altro potere al di fuori del suo coraggio, Defendor si getta nella strada per difendere gli innocenti della città...
Commento:
Un poliziotto corrotto, un boss della mafia e la ragazza di cui abusa sono gli abitanti di una città sotterranea di criminali. E' un mondo che l'ordinario Arthur Poppington non capisce ma contro cui si impegna a combattere quando si trasforma in un supereroe, Defendor. Senza nessun altro potere al di fuori del suo coraggio, Defendor si getta nella strada per difendere gli innocenti della città... Ancora una pessima distribuzione per la nostra penisola come per Zombieland, anche questo destinato al pubblico home video senza passare per le sale cinematografiche. Ancora una volta è il povero Woody Harrelson (Defendor) che ne fa le spese perché questo film passera inosservato da noi fino al suo primo passaggio televisivo nazionale. Un supereroe paradossale che come Kick Ass offre una panoramica diversa dalla stereotipo blockbuster americano by Marvel. Un idea semplice con un ipotetico Forest Gump al servizio della giustizia, fa di questo film un intrattenimento gradevole e divertente che va oltre la misera sufficienza.
Pro.
Script esilarante.
Contro.
Pessima distribuzione Italiana.
Il Cinema dalla parte del popolo. La settima arte condivisa e chiacchierata alla portata di tutti.
Un'interpretazione scientifica del mondo, come l'intendete voi, potrebbe essere pur sempre una delle più sciocche, cioè, tra tutte le possibili interpretazioni del mondo, una delle più povere di senso. (F. Nietzsche :La gaia scienza 373)
domenica 13 marzo 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Select Your Language
Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Nessun commento:
Posta un commento