REGIA: Jaco van Dormael
SCENEGGIATURA: Jaco van Dormael
ATTORI: Jared Leto, Diane Kruger, Sarah Polley, Rhys Ifans, Natasha Little, Juno Temple, Clare Stone, Allan Corduner, Toby Regbo, Michael Riley, Linh-Dan Pham, Thomas Byrne, Audrey Giacomini, Laura Brumagne, Daniel Mays, Harold Manning, Emily Tilson, Roline Skehan, Pascal Duquenne, Noa De Costanzo
FOTOGRAFIA: Christophe Beaucarne
MONTAGGIO: Matyas Veress
MUSICHE: Pierre Van Dormael
PRODUZIONE: Pan Européenne, Virtual Films, Christal Films, Pathé
PAESE: Belgio, Canada, Francia 2009
GENERE: Drammatico, Fantascienza, Fantasy
DURATA: 148 Min
FORMATO: Colore 35mm
Trama:
Un bambino al binario di una stazione. Il treno sta per partire. Deve salire con sua madre o restare con suo padre? Una moltitudine di vite possibile scaturiscono da questa scelta. Tutte le vite meritano di essere vissute.
Commento:
Mr. Nobody è un film del 2009 diretto da Jaco Van Dormael.
Le riprese di questa terza pellicola del regista iniziarono il 4 giugno 2007 e si conclusero il 14 dicembre 2007, con una post-produzione che durò quasi due anni. Il film è stato principalmente girato in Belgio, Francia, Canada e Germania, per un lungo periodo che durò più di sei mesi.
I tempi reali del lungometraggio non hanno corrisposto a quelle che erano le aspettative: le riprese, infatti, era state inizialmente previste per gli inizi di maggio 2007, ma vennero posticipate al mese successivo. Comunque, già agli inizi delle riprese, il Portogallo, la Grecia, la Scandinavia, gli stati baltici, la Romania, la Turchia e la Corea acquistarono la pellicola, con l'uscita prevista per il 2009.
L'anteprima internazionale si aspettava di vederla al Festival di Cannes, ma alla fine è stata presentata l'11 settembre alla 66ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, dove è stato nominato per il Leone d'Oro. (fonte Wikipedia)
Originale Trailer Doppiato in Italiano da doppiatori non professionisti.
bellissimo e molto stimolante...secondo me trae grossi spunti dagli studi del dottor Weiss.
RispondiEliminaMagnifico!
RispondiElimina