SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT

SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT
TI ASPETTIAMO

domenica 24 luglio 2011

FRANKLYN - Questa Notte Ucciderò Un Uomo


USCITA CINEMA: 17/04/2009 REGIA: Gerald McMorrow SCENEGGIATURA: Gerald McMorrow ATTORI: Eva Green, Ryan Phillippe, Bernard Hill, Kika Markham, Sam Riley, Mark Wingett, Gary Pillai, Art Malik, Susannah York, Chris Wilson, Jay Fuller
FOTOGRAFIA: Ben Davis MONTAGGIO: Peter Christelis MUSICHE: Joby Talbot PRODUZIONE: Recorded Picture Company (RPC), HanWay Films, Aramid Entertainment Fund, Film4, UK Film Council DISTRIBUZIONE: Mediafilm PAESE: Francia, Gran Bretagna 2008 GENERE: Fantascienza, Thriller DURATA: 98 Min FORMATO: Colore 35MM - 2.35 : 1










Trama: 

Esser è un uomo disperato in cerca del proprio figlio nelle dure strade dei senzatetto di Londra. Milo è un trentenne con il cuore spezzato alla disperata ricerca della strada verso la purezza del primo amore. Emilia è una bellissima studentessa d’arte con tendenze suicide. Preest è un vigilante mascherato alla ricerca del suo nemico per le buie strade di Meanwhile City, una metropoli fantascientifica governata dal fanatismo religioso. Quattro personaggi che appartengono a mondi distanti. Stanotte questi mondi sono destinati ad una distruttiva collisione. La traiettoria di un singolo proiettile deciderà il destino di queste quattro anime perse.




Commento ( del 24 aprile 2009)


Ho visto finalmente ieri, il film non è niente male non un capolavoro ma sicuramente si lascia apprezzare a pieno. Certo il ritmo è lentissimo e l'impostazione della sceneggiatura intrecciata non aiuta sicuramente la visione di occhi e menti abituate a film lineari. Segnalo subito che il trailer può tarare in inganno non ci troviamo di fronte ad un film d'azione ne di supereroi. La storia prende forma in modo complesso (vuoi per il montaggio che per il ritmo) e se si vuole dare un senso a tutto si deve per forza arrivare alla fine. Se vi sono piaciuti film tipo Donnie Darko, Memento, Mulholland Drive (come forma base) o i film di Alejandro González Iñárritu (come intreccio tra le vite dei protagonisti ) questo ne farà parte altrimenti meglio vedere altro sopratutto al cinema. Naturalmente le citazioni dei film sono per dare l’idea di base al film e non paragoni di qualità o altro.

Pro.
  • Ottime interpretazioni 
  • Intreccio dei personaggi ben riuscito

Contro.
  • Prolisso in certi punti
  • Montaggio dispersivo se non si è attenti al particolare



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Select Your Language

Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.