REGIA: Seth Gordon
SCENEGGIATURA: Michael Markowitz, John Francis Daley, Jonathan M. Goldstein
ATTORI: Jason Bateman, Charlie Day, Jason Sudeikis, Jennifer Aniston, Colin Farrell, Jamie Foxx, Kevin Spacey, Julie Bowen, Donald Sutherland, Lindsay Sloane, Kevin Pennington, John Francis Daley, Isaiah Mustafa, Maulik Pancholy, Chad Coleman, Meghan Markle
FOTOGRAFIA: David Hennings
MONTAGGIO: Peter Teschner
PRODUZIONE: New Line Cinema, Rat Entertainment
DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Pictures Italia
PAESE: USA 2011
GENERE: Commedia
DURATA: 98 Min
FORMATO: Colore
Sito Italiano
Trama:
Tre amici per la pelle, frustrati nel lavoro, giungono alla conclusione che l'unica soluzione ai loro problemi è uccidere i rispettivi capi. Ovviamente ognuno di loro ucciderà il capo di un altro.
Commento:
Sogno proibito per molti dipendenti eliminare il proprio capo, desiderio che il regista Seth Gordon cerca di mettere in scena con un cast pieno di celebrità più o meno affermate nella commedia a stelle e strisce. Un trio di perfetti imbranati, debitori al più recente Notte da Leoni, sono i protagonisti di una commedia americana delirante, che punta dritto come sempre all’eccesso tanto caro al pubblico americano. Un film che farà parlare di se per una volgare e ninfomane Jennifer Aniston che per la prima volta sveste i panni della più collaudata fidanzatina d’America. Un intreccio di gag più o meno riuscite, fa da sfondo ad una trama che poteva rappresentare un interessante commedia dai toni noir, che invece dopo pochi minuti diventa un sufficiente film simile al classico operato dei fratelli Farrelly. Peccato perché con un cast del genere e un idea interessante si poteva osare di più, senza ricorrere per forza al solo uso delle risate . Divertente alla prima visione, dopo resterà un pallido ricordo.
Pro.
Ottimo Cast
Jennifer Aniston mai vista prima.
Contro.
Hanno bruciato una buonissima idea puntando sulle consuete allusioni sessuali.
Un insolita Jennifer Aniston |
Nessun commento:
Posta un commento