SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT

SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT
TI ASPETTIAMO

domenica 1 gennaio 2012

Finalmente la Felicità – Gli incassi facili rendono sempre felici.

USCITA CINEMA: 16/12/2011
REGIA: Leonardo Pieraccioni
SCENEGGIATURA: Leonardo Pieraccioni, Giovanni Veronesi
ATTORI: Leonardo Pieraccioni, Rocco Papaleo, Ariadna Romero, Thyago Alves, Andrea Buscemi, Shel Shapiro, Maurizio Battista, Michela Andreozzi

FOTOGRAFIA: Mark Melville
MONTAGGIO: Stefano Chierchiè
MUSICHE: Gianluca Sibaldi, Mark Melville
PRODUZIONE: Levante Film; in collaborazione con Medusa Film
DISTRIBUZIONE: Medusa
PAESE: Italia 2011
GENERE: Commedia
DURATA: 93 Min
FORMATO: Colore 



Trama: 

Un professore di musica di Lucca, viene chiamato dalla trasmissione di Maria De Filippi, C'è posta per te, scopre che sua madre, scomparsa da poco, aveva adottato a distanza una bambina brasiliana. Quella bambina è adesso una splendida modella che vuole conoscere suo fratello.


Commento:

Ultimo film offerto in questa felice annata di cinema gratis dalla compagnia telefonica 3.  Pieraccioni continua il pellegrinaggio di amori e sentimenti questa volta mettendo gli occhi sulla sensuale e bellissima Ariadna Romero.  I film del regista toscano oramai sono paragonabili al più classico dei cinepanettoni, basta aggiungere un pizzico di romanticismo e quando si entra in sala si sa già a cosa si va incontro.  Ci sono come sempre i sentimenti e i tradimenti alla base di una commedia classica alla Pieraccioni, dove gag e battute non sempre riuscitissime incalzano sullo schermo. Non mancherà qualche buona risata e alla fine il buon Leonardo cuccherà la bellezza del momento.  Un prodotto come sempre alla ricerca di un incasso sicuro, il regista toscano firma la sua ennesima favola, dove vincono i buoni sentimenti e perdono gli spettatori paganti, almeno quelli stanchi della solita formula.


Pro.
Ariadna Romero è bellissima.
In determinate situazioni si ride di gusto.


Contro.
Il solito film, il solito prodotto.
Trama banale.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Select Your Language

Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.