SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT

SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT
TI ASPETTIAMO

sabato 25 febbraio 2012

Gatto con gli Stivali - Da una costola di Shrek il capitolo migliore dopo gli ultimi fiaschi.

USCITA CINEMA: 16/12/2011
GENERE: Animazione, Azione, Commedia, Avventura
REGIA: Chris Miller
SCENEGGIATURA: Tom Wheeler, David H. Steinberg
ATTORI: Antonio Banderas, Walt Dohrn, Salma Hayek, Zach Galifianakis, Billy Bob Thornton, Amy Sedaris.

MONTAGGIO: Eric Dapkewicz
MUSICHE: Henry Jackman
PRODUZIONE: Mandeville Films, Warner Bros. Pictures, DreamWorks Animation
DISTRIBUZIONE: Universal Pictures
PAESE: USA 2011
DURATA: 90 Min
FORMATO: Colore 3D

Sito Italiano
 
 
Trama:  
 
Il gatto con gli stivali, noto combattente, seduttore e fuorilegge, diventa un eroe, molto prima di incontrare Shrek, quando, per salvare la sua città, si imbarca in un'avventura con la tosta e intelligente gattina di strada Kitty Zampe Di Velluto e il cervellone Humpty Dumpty. A complicargli le cose lungo la strada ci penseranno i famigerati fuorilegge Jack e Jill, pronti a tutto per far fallire l'impresa di Gatto e la sua banda.


Commento:

Nato come uno Spin-off della saga dell’orco verde questo capitolo dedicato alla genesi del gatto con gli stivali è una lieta sorpresa. Non un capolavoro ma sicuramente una vera boccata di aria fresca per una serie arrivata troppo presto al declino. Credo sia quasi inutile affermare che la quadrilogia di Shrek e compagni dopo i primi due buoni capitoli si è tragicamente dissolta in operazioni commerciali in piena crisi di identità e idee. Per  queste motivazioni questo discreto capitolo del gatto suona come una rivitalizzazione per una franchisee in stato di decomposizione. Ispirato alla fiaba di Jack e la pianta di fagioli la pellicola si snoda per 90 minuti carichi di momenti spassosi e esilaranti alla scoperta della storia leggendaria del mitico personaggio ispirato alla figura di Antonio Banderas e alla sua interpretazione di Zorro.  Divertente, ispirato e convince pur senza strafare.


Pro. 
Il gatto è il gatto.
Imperdibile la tutina da uovo d’orata.
Una Bocca d’aria fresca al franchisee.

Contro.
 
Nulla di nuovo sotto il sole.
 
 


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Select Your Language

Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.