SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT

SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT
TI ASPETTIAMO

martedì 19 giugno 2012

Act of Valor – Manifesto di Reclutamento

USCITA CINEMA: 04/04/2012
GENERE: Azione, Guerra, Drammatico
REGIA: Mike McCoy, Scott Waugh
SCENEGGIATURA: Kurt Johnstad
ATTORI: Alex Veadov, Roselyn Sanchez, Nestor Serrano, Alexander Asefa, Timothy Gibbs, Carla Jimenez

FOTOGRAFIA: Shane Hurlbut
MONTAGGIO: Siobhan Prior, Michael Tronick, Scott Waugh
MUSICHE: Nathan Furst
PRODUZIONE: Bandito Brothers
DISTRIBUZIONE: M2 Pictures
PAESE: USA 2012
DURATA: 110 Min
FORMATO: Colore 

Sito Italiano
 
 
Trama: 
 
Una missione per liberare un agente della CIA rapito svela per caso una trama agghiacciante, con conseguenze potenzialmente inimmaginabili, e una squadra scelta tra le élite delle forze armate, un gruppo di guerrieri ad altissimo addestramento, viene inviata in missione top-secret. I valorosi uomini del Plotone "Bandito" cominciano una corsa contro il tempo da un punto caldo del mondo all'altro in una missione che si allargherà sempre di più.


Commento:

Pubblicizzata come pellicola dal forte realismo visivo, vista la partecipazione di ex-Navy Seal al posto dei classici attori, il lavoro a quattro mani dei registi Mike McCoy e Scott Waugh delude su tutta la linea. Le mirabolanti scene di combattimento sono completamente girate in soggettiva stile videogame (Call of Dutty o Bad Company) e poco hanno in comune con l’estrema realtà tanto decantata. Tralasciando quindi l’aspetto visivo di sicuro impatto che conquisterà i videogiocatori incalliti ci rimane ben poco. La trama è quanto di peggio possa produrre un film di serie-z. Gli attori non professionisti falsificano del tutto qualunque tipo di emotività. Sparare ad un uomo diventa un passatempo da punta e clicca con una facilità di bersaglio di 4 su 5 anche in condizioni critiche. Un diversivo deludente, quasi uno spot pubblicitario per il prossimo reclutamento. Occasione sprecata.


Pro. 
Buone le tattiche militari e l’aspetto visivo.
 
Contro. 
Sceneggiatura, emotività, narrazione, realismo a zero. Manca tutto.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Select Your Language

Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.