SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT

SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT
TI ASPETTIAMO

martedì 12 febbraio 2013

Rec 3 – La Genesi - Il diavolo esce di Casa

Rec 3 – La Genesi  - Il diavolo esce di casa

USCITA CINEMA: 17/01/2013
GENERE: Horror
REGIA: Paco Plaza
SCENEGGIATURA: Paco Plaza, Luiso Berdejo
ATTORI:
Leticia Dolera, Diego Martín, Javier Botet
FOTOGRAFIA: Pablo Rosso
MONTAGGIO: David Gallart
MUSICHE: Mikel Salas
PRODUZIONE: Filmax
DISTRIBUZIONE: Notorious Pictures
PAESE: Spagna 2012
DURATA: 80 Min
FORMATO: Colore
Sito Italiano

 

 

 

 

 

Trama:

Non è ancora stata detta l'origine del virus dei due capitoli precedenti... Il virus ha avuto origine al matrimonio di Koldo e di Clara. Lo zio dell'uomo viene morso da un cane e fa partire l'infezione mentre i due sposi si dividono e non riescono più a ritrovarsi. Entrambi prendono strade diverse per cercarsi a vicenda.

Rec 3 – La Genesi

Commento:

Terzo capitolo per l’horror di matrice spagnola questa volta affidato alla sola regia di Paco Plaza che esula la sua ultima fatica dalla classica struttura mockumentary, alla quale preferisce un netto cambio di marcia e un ritorno alla struttura classica di ripresa. Questa scelta dal mio punto di vista annienta totalmente il realismo visivo che tanto aveva affascinato negli episodi precedenti. Se già con il secondo capitolo avevo avvistato qualche scricchiolio alla struttura narrativa, con scelte poco felici indirizzate al poco riuscito finale a sorpresa, in questa nuova puntata le idee sono ridotte al minimo e ci troviamo al cospetto di un classico trashone horror. Si avete letto bene,  questo terzo capitolo cambia completamente registro, acquista un vena più marcatamente ironica, è la risata a farla da padrone.  Un esercizio di stile non originale e superficiale.  Lo stile allegorico tradisce in parte lo stato d’animo dei film precedenti anche se ben si adatta alla pellicola e tuttavia diverte. Non c’è nulla a livello narrativo, la trama si snoda su corse frenate e placcaggi in stile rugby farciti di sangue. Personalmente mi sono letteralmente ammazzato dalla risate per le soluzioni trovate, banali e prevedibili, anche se alcune sono ben costruite. Truculento ma poco incisivo e con alcune trovate geniali (il nonno), un sonoro passo indietro per il franchisee.

Rec 3 – La Genesi

Pro.

  • Alcune buone trovate.
  • Tanto sangue.
  • Interessante il cambio di marcia.

Contro.

  • Più trash di quanto vorrebbe.
  • Banale e prevedibile.
  • Lontano dal clima dei predecessori.

 

Rec 3 – La Genesi  - Il diavolo esce di casa

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Select Your Language

Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.