SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT

SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT
TI ASPETTIAMO

venerdì 29 marzo 2013

Due Agenti Molto Speciali – Hamburger alla parigina

Due Agenti Molto Speciali – Hamburger alla parigina

USCITA CINEMA: 28/03/2013
GENERE: Azione, Commedia
REGIA: David Charhon
SCENEGGIATURA: David Charhon, Remy Four, Julien War
ATTORI: Omar Sy, Laurent Lafitte, Sabrina Ouazani, Lionel Abelanski, Youssef Hajdi, André Marcon, Maxime Motte, Léo Léothier
FOTOGRAFIA: Alain Duplantier
MONTAGGIO: Stephane Pereira
MUSICHE: Ryan Lott
PRODUZIONE: Mandarin Films, Mars Distribution, M6 Films
DISTRIBUZIONE: Medusa Film
PAESE: Francia 2012
DURATA: 96 Min
FORMATO: Colore

 

 

 

Trama:

Una mattina all’alba a Bobigny nei pressi di una bisca clandestina viene ritrovato il cadavere della moglie del potente Jean – Eric Chaligny il più importante sindacalista francese al centro di tensioni sociali che scuotono la Francia da qualche tempo. In seguito a questo avvenimento, due mondi completamente opposti si incroceranno: quello di Ousmane Diakité, poliziotto della sezione finanziaria di Bobigny e l’universo di François Monge, Ispettore Capo della famigerata anticrimine parigina. Le loro indagini li porteranno da un lato verso Parigi, nel mondo dei sindacati, e dall’altro nella banlieue di Bobigny con tutti i suoi loschi affari.

Due Agenti Molto Speciali – Hamburger alla parigina

Commento:

Dopo il clamoroso successo ottenuto da Omar Sy, anche nella nostra penisola, con il bellissimo “Quasi Amici”, era inevitabile che fossimo completamente invasi da pellicole con protagonista il simpatico attore che ricorda a tratti un giovane Eddie Murphy. Nasce forse proprio da questa costatazione il nuovo progetto di David Charon che, tra citazioni e copia e incolla, è direttamente debitore a film come “Beverly Hills Cop”. La pellicola per devozione al patriottismo francese omaggia e affianca la figura di “Joss il professionista” portata con successo sullo schermo da Jean-Paul Belmondo. Due successi del passato per dare vita ad un buddy movie alla francese poco ispirato anche se animato da qualche buona battuta. Un tipo di cinema proposto più volte con successo commerciale e ma non sempre qualitativo da Luc Besson e la sua banda. L’intrattenimento è mantenuto da una serie di scene di azione di pregevole fattura. Quello che manca è una buona sceneggiatura che poteva donare un miglior ritmo, sostanza e divertimento. Poco ispirato.

Due Agenti Molto Speciali – Hamburger alla parigina

Pro.

  • Omar Sy resta un simpaticone.
  • Qualche buona scena d’azione.

clip_image001

Contro.

  • Poco ispirato.
  • Tentativo di capitalizzare il fresco successo di Omar.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Select Your Language

Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.