SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT

SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT
TI ASPETTIAMO

domenica 31 marzo 2013

Il peggior Natale della mia vita – Maledetto guadagno

Giudizio Film 

Il peggior Natale della mia vita – Maledetto guadagno

USCITA CINEMA: 22/11/2012
GENERE: Commedia
REGIA: Alessandro Genovesi
SCENEGGIATURA: Alessandro Genovesi, Fabio De Luigi
ATTORI: Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi, Antonio Catania, Diego Abatantuono, Anna Bonaiuto, Laura Chiatti, Dino Abbrescia, Ale, Franz, Andrea Mingardi
FOTOGRAFIA: Federico Masiero
MONTAGGIO: Claudio Di Mauro
MUSICHE: Aldo De Scalzi, Pivio De Scalzi
PRODUZIONE: Colorado Film; in collaborazione con RTI
DISTRIBUZIONE: Warner Bros Pictures Italia
PAESE: Italia 2012
FORMATO: Colore
Sito Ufficiale

 

 

 

 

 

Trama:

Mancano tre giorni al Natale e Paolo, che non ha ancora la patente, sta guidando la sua nuova mini-car per raggiungere sua moglie Margherita, al nono mese di gravidanza, e i suoi suoceri Giorgio, e Clara al castello di Alberto Caccia. Lì c'è anche la figlia di quest'ultimo, Benedetta, anche lei incinta. Ma una tempesta di neve lo sorprende sul tragitto.

Il peggior Natale della mia vita – Maledetto guadagno

Commento:

Con gli incassi record ottenuti dal precedente “La peggior settimana della mia vita” si è ben pensato di replicare lo scorso natale con il secondo capitolo. Ancora un format da sitcom per questa versione all’italiana di “Ti presento i Miei” poco incisiva e comicamente piatta basata sul luogo comune dell’uomo sfigato per eccellenza. Questa volta però la simpatia di un sempre in palla Fabio De Luigi non basta a far emerge dalla mediocrità la pellicola. A nulla è valsa l’idea della produzione di aggiungere al cast le figure sbiadite di Diego Abatantuono, Laura Chiatti e Ale & Franz che poco offrono al già poco ispirato soggetto. Utile per una serata poco impegnata in famiglia se non ci si addormenta prima sul divano per la noia.

Il peggior Natale della mia vita – Maledetto guadagno

Pro.

  • Poco e nulla.

Contro.

  • Tutto il resto.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Select Your Language

Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.