SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT

SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT
TI ASPETTIAMO

lunedì 27 maggio 2013

Non mi scaricare - La fortuna di essere stati lasciati – a cura di BettyBoy

Giudizio Film 

Non mi scaricare - La fortuna di essere stati lasciati

USCITA CINEMA: 22/08/2008
GENERE: Commedia
REGIA: Nicholas Stoller
SCENEGGIATURA: Jason Segel
ATTORI: Jason Segel, Kristen Bell, Mila Kunis, Russell Brand, Bill Hader, Liz Cackowski, Maria Thayer, Jack McBrayer, Taylor Wily, Da'Vone Mcdonald, Steve Landesberg, Jonah Hill, Paul Rudd, Kala Alexander, William Baldwin, Jason Bateman
FOTOGRAFIA: Russ T. Alsobrook
MONTAGGIO: William Kerr
MUSICHE: Lyle Workman
PRODUZIONE: Apatow Productions
DISTRIBUZIONE: Universal Pictures
PAESE: USA 2008
DURATA: 112 Min
FORMATO: Colore
Sito Italiano
Sito Ufficiale

 

 

 

Trama:

Peter ha passato sei anni della sua vita a idolatrare la ragazza, la star della televisione Sarah Marshall. E' il ragazzo che viene immortalato nelle fotografie dei paparazzi mentre "custodisce" in mano la sua borsetta o che viene "casualmente" estromesso dai discorsi di apertura delle cerimonie di premiazione. Ma il mondo di Peter inizia a crollare solo nel momento in cui Sarah decide di lasciarlo. Dopo un intenso periodo di "rimorchio" e dopo un esaurimento nervoso sul lavoro, si convince che la sua vita senza Sarah non ha più senso di essere vissuta.

Non mi scaricare - Daruma.View.Cinema

Commento (di BettyBoy):

Non vi fate ingannare dal brutto titolo, frutto per l'ennesima volta della mente perversa di un distributore che ha tradotto in maniera becera un titolo di una pellicola straniera seppur non particolarmente ispirato come in questo caso ("Forgetting Sarah Marshall"). Mi stupisco sempre della bassa opinione dei distributori del pubblico italiano sempre attentissimi ad edulcorare l'immagine dei prodotti esteri per non allarmare mai nessuno. Penseranno mica che siamo una manica di dementi e titoli da dementi ci meritiamo?

Non mi scaricare - Daruma.View.Cinema

Noi non ci siamo fatti condizionare da tanta banalità e abbiamo confidato nel buon Jason Segel che sempre più frequentemente si trova a interpretare la parte del bravo ragazzo, quello che a parole qualsiasi donna vorrebbe accanto, con una complicata vita sentimentale, vedi ad esempio la sua parte nella sitcom di successo "How I meet your mother - alla fine arriva mamma" di cui a mio parere è in assoluto l'interprete migliore. Tra parentesi anche in questo caso una trasposizione del titolo semplicemente agghiacciante. 

Non mi scaricare - Daruma.View.Cinema

Nuovamente Segel interpreta un personaggio, dolce e innamorato, che si sacrifica per la coppia dovendo poi fare i conti con l'eccessiva idealizzazione della persona amata a discapito dello sviluppo della propria individualità. Simpatica pellicola impreziosita da altre presenze cult della commedia americana recente quali il brillante Jonah Hill, recentemente in uno strepitoso cameo nella seconda serie di "New Girl" (che vi consiglio caldamente) e il talentuoso Russell Brand. In particolare il personaggio di Russell della rock star egocentrica ha riscosso talmente tanti consensi da essere replicata nello spin of "In viaggio con una rock star" dello stesso Nicholas Stoller regista di questo film e nel più recente, ma molto meno riuscito, "Rock of Ages".

Non mi scaricare - Daruma.View.Cinema

Nessuno si aspetti nulla di particolarmente profondo o originale da "Non mi scaricare" tuttavia a mio parere il ricchissimo cast è garanzia di uno buono standard di "qualità comica" che innalza la pellicola alla categoria "buona scelta per una serata divertente senza e pretese". Esilaranti le scene di nudo che costellano l'inizio e la conclusione della vicenda. (by BettyBoy)

Non mi scaricare - Daruma.View.Cinema

Pro.

  • Un cast comico assolutamente degno di fiducia.

Contro.

  • Il film si regge fondamentalmente sulla qualità degli attori e non brilla per inventiva, si poteva osare un po’ di più.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Select Your Language

Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.