SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT

SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT
TI ASPETTIAMO

lunedì 10 giugno 2013

Bluray review - Valhalla Rising - Regno di sangue – a cura di Jesse-James

Giudizio Film 

Vahalla Rising.Cover.Daruma.View.Cinema

a cura di Nicola M. alias: Jesse James

Rivisto (per modo di dire) stasera questo film è talmente bello che secondo me si potrebbe vedere ogni giorno!! Infatti credo proprio che nelle prossime settimane, me lo riguarderò ancora...e ancora!!
Un grandissimo Refn!!
Una delle sue Opere migliori a mio modo di vedere (insieme a Bronson e Drive, of course), una chicca assoluta, con un Mikkelsen stratosferico. Veramente una pellicola magica, come si dice, Mesmerizing!! E non uso di proposito la parola capolavoro, perché secondo me , anche definirlo tale, sarebbe riduttivo, poiché si potrebbe benissimo "confinare" l'opera, in un genere a se stante, lontano dal "solito" classicismo, al pari di opere di Malick , di qualche Von Trier ecc...
Stavolta ho ovviamente optato (cosa che avrei già dovuto fare alla prima visione, ma che inspiegabilmente non ho fatto) per la meravigliosa traccia Inglese in DTS-HD-MA 5.1, altro pianeta ovviamente, se paragonato al DTS italico, anche se ogni tanto, qualche scoppiettio nei canali surround (ed in generale) l'ho avvertito. Tuttavia questa è sicuramente opera di quei "burloni" della BIM-BUM-BAM !!
Ancora mi chiedo oggi come gli sia venuto fuori un BD del genere, sempre a quelli della BIM! Secondo me quel giorno, erano tutti ubriachi e gli è venuta la ciambella col buco anziché senza come "di solito" gli accade.
Supporto praticamente perfetto. Meraviglioso, con una resa fotografica a dir poco superba e una compressione trasparentissima. Unica nota stonata la mancanza di extra e un problema sulla selezione dei sottotitoli. Ho sudato le proverbiali sette camice per far partire i sottotitoli in Italiano, non che mi servissero più di tanto, data l'esiguità dei dialoghi, che inspiegabilmente, una volta selezionata la lingua originale, non partivano, alla fine ci sono riuscito e per magia, sono comparsi dal nulla.
In definitiva , opera magnifica.
In un Blu Ray italico pressoché perfetto!
In ogni caso sono curioso di vedere la resa (sicuramente identica) di quello UK, ad esempio, cosa che prima o poi farò appena lo troverò a pochi spiccioli. Restate sintonizzati. (di Jesse-James)

Edizione bluray – BIM Distribuzione Italia

Vahalla Rising.banner.Daruma.View.Cinema

SPECIFICHE TECNICHE
Video: Full HD 1920x1080p 16/9 2.35:1
Audio: Italiano DTS HD Master Audio; Inglese DTS HD Master Audio con sottotitoli in Italiano
CONTENUTI SPECIALI:
Trailer internazionale
Trama:
Per anni One-Eye, un guerriero muto dalla forza sovrannaturale, è stato tenuto prigioniero dal capo Barde. Aiutato da un ragazzo, Are, uccide il suo rapitore e insieme scappano, iniziando un viaggio nel cuore delle tenebre. Nella loro fuga dai cacciatori di taglie, One-Eye e Are si imbarcano su una nave vichinga, ma la nave è presto inghiottita da una nebbia infinita che comincia a disintegrarsi quando sono in vista di una terra sconosciuta. Mentre si scoprono i segreti del nuovo mondo e i Vichinghi vanno incontro ad un terribile destino, One-Eye scopre se stesso.

Regia: Nicolas Winding Refn

Cast: Mads Mikkelsen

Titolo originale: Valhalla Rising

Genere: drammatico

Produzione: Danimarca, UK

Anno: 2009

Durata: 93 minuti

6 commenti:

  1. Ciao! Anche secondo me il film è meraviglioso, condivido ogmi vorgola di cio che hai scritto, ma vorrei chiederti un'informazione tecnica. Ho acquistato il blu ray di Valhalla rising e sono incxxxxxo nero perchè i sottotitoli in italiano non "partono". Ho letto che anche tu hai avuto lo stesso problema e che magicamente sei riuscito a risolverlo...puoi aiutarmi e dirmi come hai fatto? Grazie infinite!!! :)

    RispondiElimina
  2. Ciao, giro subito la tua domanda a Nicola. Ti aggiorno il prima possibile??

    RispondiElimina
  3. Ciao ecco la risposta: riguardo ai sottotitoli, semplicemente , smanettando nel menù durante la riproduzione però, dovrebbero comparire i sub in italiano, almeno io così ho fatto, ma non è che ci sia un metodo preciso per farli comparire...poiché è una cosa molto random ed inusuale ... chissà che avranno combinato quelli della bim......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! ora provo, spero di risolvere anche io!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Select Your Language

Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.