SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT

SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT
TI ASPETTIAMO

lunedì 10 giugno 2013

Bluray review - Valhalla Rising - Regno di sangue – a cura di Jesse-James

Vahalla Rising.Cover.Daruma.View.Cinema

a cura di Nicola M. alias: Jesse James

Rivisto (per modo di dire) stasera questo film è talmente bello che secondo me si potrebbe vedere ogni giorno!! Infatti credo proprio che nelle prossime settimane, me lo riguarderò ancora...e ancora!!
Un grandissimo Refn!!
Una delle sue Opere migliori a mio modo di vedere (insieme a Bronson e Drive, of course), una chicca assoluta, con un Mikkelsen stratosferico. Veramente una pellicola magica, come si dice, Mesmerizing!! E non uso di proposito la parola capolavoro, perché secondo me , anche definirlo tale, sarebbe riduttivo, poiché si potrebbe benissimo "confinare" l'opera, in un genere a se stante, lontano dal "solito" classicismo, al pari di opere di Malick , di qualche Von Trier ecc...
Stavolta ho ovviamente optato (cosa che avrei già dovuto fare alla prima visione, ma che inspiegabilmente non ho fatto) per la meravigliosa traccia Inglese in DTS-HD-MA 5.1, altro pianeta ovviamente, se paragonato al DTS italico, anche se ogni tanto, qualche scoppiettio nei canali surround (ed in generale) l'ho avvertito. Tuttavia questa è sicuramente opera di quei "burloni" della BIM-BUM-BAM !!
Ancora mi chiedo oggi come gli sia venuto fuori un BD del genere, sempre a quelli della BIM! Secondo me quel giorno, erano tutti ubriachi e gli è venuta la ciambella col buco anziché senza come "di solito" gli accade.
Supporto praticamente perfetto. Meraviglioso, con una resa fotografica a dir poco superba e una compressione trasparentissima. Unica nota stonata la mancanza di extra e un problema sulla selezione dei sottotitoli. Ho sudato le proverbiali sette camice per far partire i sottotitoli in Italiano, non che mi servissero più di tanto, data l'esiguità dei dialoghi, che inspiegabilmente, una volta selezionata la lingua originale, non partivano, alla fine ci sono riuscito e per magia, sono comparsi dal nulla.
In definitiva , opera magnifica.
In un Blu Ray italico pressoché perfetto!
In ogni caso sono curioso di vedere la resa (sicuramente identica) di quello UK, ad esempio, cosa che prima o poi farò appena lo troverò a pochi spiccioli. Restate sintonizzati. (di Jesse-James)

Edizione bluray – BIM Distribuzione Italia

Vahalla Rising.banner.Daruma.View.Cinema

SPECIFICHE TECNICHE
Video: Full HD 1920x1080p 16/9 2.35:1
Audio: Italiano DTS HD Master Audio; Inglese DTS HD Master Audio con sottotitoli in Italiano
CONTENUTI SPECIALI:
Trailer internazionale
Trama:
Per anni One-Eye, un guerriero muto dalla forza sovrannaturale, è stato tenuto prigioniero dal capo Barde. Aiutato da un ragazzo, Are, uccide il suo rapitore e insieme scappano, iniziando un viaggio nel cuore delle tenebre. Nella loro fuga dai cacciatori di taglie, One-Eye e Are si imbarcano su una nave vichinga, ma la nave è presto inghiottita da una nebbia infinita che comincia a disintegrarsi quando sono in vista di una terra sconosciuta. Mentre si scoprono i segreti del nuovo mondo e i Vichinghi vanno incontro ad un terribile destino, One-Eye scopre se stesso.

Regia: Nicolas Winding Refn

Cast: Mads Mikkelsen

Titolo originale: Valhalla Rising

Genere: drammatico

Produzione: Danimarca, UK

Anno: 2009

Durata: 93 minuti

6 commenti:

  1. Ciao! Anche secondo me il film è meraviglioso, condivido ogmi vorgola di cio che hai scritto, ma vorrei chiederti un'informazione tecnica. Ho acquistato il blu ray di Valhalla rising e sono incxxxxxo nero perchè i sottotitoli in italiano non "partono". Ho letto che anche tu hai avuto lo stesso problema e che magicamente sei riuscito a risolverlo...puoi aiutarmi e dirmi come hai fatto? Grazie infinite!!! :)

    RispondiElimina
  2. Ciao, giro subito la tua domanda a Nicola. Ti aggiorno il prima possibile??

    RispondiElimina
  3. Ciao ecco la risposta: riguardo ai sottotitoli, semplicemente , smanettando nel menù durante la riproduzione però, dovrebbero comparire i sub in italiano, almeno io così ho fatto, ma non è che ci sia un metodo preciso per farli comparire...poiché è una cosa molto random ed inusuale ... chissà che avranno combinato quelli della bim......

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Select Your Language

Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.