SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT

SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT
TI ASPETTIAMO

domenica 19 dicembre 2010

American Life - Via da qui

USCITA CINEMA: 17/12/2010
REGIA: Sam Mendes
SCENEGGIATURA: Dave Eggers, Vendela Vida
ATTORI: John Krasinski, Maya Rudolph, Maggie Gyllenhaal, Jeff Daniels, Carmen Ejogo, Jim Gaffigan, Josh Hamilton, Cheryl Hines, Melanie Lynskey, Allison Janney, Chris Messina, Catherine O'Hara, Paul Schneider

FOTOGRAFIA: Ellen Kuras
MONTAGGIO: Sarah Flack
PRODUZIONE: Big Beach Films, Edward Saxon Productions (ESP), Neal Street Productions
DISTRIBUZIONE: BIM Distribuzione
PAESE: Gran Bretagna, USA 2009
GENERE: Commedia, Drammatico, Sentimentale
DURATA: 98 Min
FORMATO: Colore 2.35 : 1

Sito Italiano


Trama: 

E' la storia di Burt e Verona, una coppia sulla trentina che aspetta un bambino. La gravidanza procede bene finché ricevono una notizia improvvisa e sconvolgete: gli eccentrici genitori di Burt annunciano che lasceranno il Colorado per trasferirsi in Europa. A questo punto, viene a cadere l'unica ragione per cui avevamo deciso di stabilirsi lì. Dove e vicino a chi doveranno mettere su casa per crescere il bambino in arrivo? Partono così per un viaggio che li porterà a far visita ad amici e familiari, in città diverse, per valutare le possibili opzioni.


Commento:

Esce finalmente dopo più di 1 anno anche da noi l'ultima commedia romantica di Sam Mendes. Storpiato nel titolo Away We Go (il titolo originale) tanto per puntare al riferimento con il capolavoro di Mendes "American Beauty" è un film sicuramente consigliato per la rappresentazione dolcissima delle paure e le angosce che si hanno per creare una famiglia. Interpretazione bellissima per la coppia protagonista, ottima la colonna sonora. Lontano dal suo capolavoro, resta un film delizioso!


Pro. 
Coppia Bellissima.
Film dolcissimo.


Contro.
Attori  sconosciuti al grande pubblico.
Inutile paragone con il capolavoro American Beauty.






3 commenti:

  1. Bellissimo...da vedere. Sinceramente non capisco l'accostamento ad American Beauty, non mi sembra pertinente. Consigliatissimo.

    RispondiElimina
  2. peccato che in italia sia stato cambiato il titolo originale, amavo molto di più 'away we go'.

    RispondiElimina
  3. L'accostamento purtroppo è un brutto vizio Italiano. E' nella nostra cultura:( Il film con American Beauty non centra nulla ma i distributori hanno dovuto per forza trovarne una.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Select Your Language

Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.