SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT

SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT
TI ASPETTIAMO

venerdì 19 luglio 2013

Underemployed -Take a walk on the wilde side – a cura di BettyBoy

Underemployed-Take a walk on the wilde side

Trama:

Le tragicomiche avventure di 5 amici che dopo il college cercano di realizzare i propri sogni di gloria. Sophia, Daphne, Lou, Raviva e Miles, sperimentano sulla propria pelle cosa vuol dire affrontare la vita reale. Tra momenti di puro divertimento, situazioni un po' più melodrammatiche e improvvise svolte sexy.

Underemployed

Commento:

Al via su MTV con la prima stagione di Underemployed è una serie che si propone di appassionare, le spettatici più che i spettatori, alle vicissitudini lavorative delle ultime generazioni che si trovano a dover sopravvivere nella giungla dei lavori sottopagati e poco gratificanti, a mille degradanti compromessi di varia natura senza poter minimamente aspirare alle carriere dei genitori, in quel preciso e terrificante momento in cui i sogni e le aspettative si confrontano con la desolante realtà.

L'idea della serie era promettente ma naufraga nella necessità di abbellire ed infiocchettare una realtà sociale che ha veramente poco di esaltante. Le case di questi poco più che ventenni sono sempre loft a dir poco strepitosi, i datori di lavoro sono sempre incredibilmente disponibili a fornire stipendi spropositati per dei neolaureati e lottano strenuamente per non perdere il "genio" di turno, i genitori sono sempre ricchi capitani di industria pronti all'occorrenza a fornire salvifici posti di lavoro. Insomma buona la idea ma deludente la scrittura che utilizza il pretesto di una emergenza sociale mondiale per propinarci la consueta carrellata di episodi della promiscua vita  sessuale di bellocci che pretendono di passare per sfigati.

Ci si aspettava sicuramente di più da Craig Wright pluripremiato produttore/autore di serie di tutt'altro spessore come Six Feet Under e Lost. Una bella paraculata anche se perfettamente in linea con il target di pubblico della rete. Ok che è una serie allegrotta ma tutto questo happy ending è quasi nauseante, fatevi un giro nella vita vera. (di BettyBoy)

Underemployed 2

Pro.

  • Bellocci, case spettacolari, romanticismo, happy ending.

Contro.

  • Lontanissimo dalla realtà.

per visualizzare la serie in streaming legale vai sul sito di MTV. Clicca qui. 

Creata da Craig Wright
Paese e Anno USA 2012
Stagioni 1
Episodi 12
Durata 42 min (episodio)
Genere Dramma-Commedia
Cast

Jared Kusnitz
Inbar Lavi
Michelle Ang
Sarah Habel
Diego Boneta

2 commenti:

  1. devo ancora vederla, ma a questo punto non sono molto fiducioso..

    RispondiElimina
  2. Devo dire che ero piena di belle aspettative ma c'è troppa attenzione all'estetica e pochi contenuti. L'idea è solo un pretesto per fare la solita serie giovanilista.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Select Your Language

Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.