TITOLO ORIGINALE: Cemetery Junction
REGIA: Ricky Gervais, Stephen Merchant
FOTOGRAFIA: Remi Adefarasin
MONTAGGIO: Valerio Bonelli
MUSICHE: Tim Atack
PRODUZIONE: Sony International Motion Picture Production Group
DISTRIBUZIONE: Sony Pictures Releasing Italia
PAESE: Gran Bretagna
GENERE: Commedia, Romantico, Drammatico
DURATA: 95 min
CAST:
Ralph Fiennes, Emily Watson, Felicity Jones, Matthew Goode, Julia Davis,
Tom Hughes, Ricky Gervais, Stephen Speirs, Anne Reid, Francis Magee
Trama:
Il film racconta la divertente, toccante storia universale dell'essere intrappolati in una piccola città e del sogno di scapparne. Nel 1970, tre amici dal colletto blu trascorrono i loro giorni giocando, bevendo, combattendo e correndo dietro alle ragazze. Freddie vuole abbandonare il mondo della classe lavoratrice, ma il carismatico e freddo Bruce e l'adorabile perdente Snork sono felici della loro vita. Quando Freddie ottiene un nuovo lavoro come venditore porta a porta e si imbatte nella sua vecchia fiamma scolastica Julie, la gang sarà obbligata a fare delle scelte che gli cambieranno per sempre la vita.
Commento:
Dal dramma giovanile di 3 amici alla ricerca di qualcosa di più dalla vita invece di restare inchiodati nel loro paesino inglese. Ne esce fuori una piacevole commedia ambientata negli anni 70. I ragazzi ribelli non fanno più notizia e non sono sicuramente una novità:D Però questi sono divertenti e il film è più che discreto
Pro.
Divertente ed impegnato allo stesso tempo.
Contro.
Prima parte tarda a partire.
Il Cinema dalla parte del popolo. La settima arte condivisa e chiacchierata alla portata di tutti.
Un'interpretazione scientifica del mondo, come l'intendete voi, potrebbe essere pur sempre una delle più sciocche, cioè, tra tutte le possibili interpretazioni del mondo, una delle più povere di senso. (F. Nietzsche :La gaia scienza 373)
mercoledì 8 settembre 2010
Cemetery Junction - Amicizia in Trappola
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Select Your Language
Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Nessun commento:
Posta un commento