SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT

SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT
TI ASPETTIAMO

domenica 13 febbraio 2011

Qualunquemente - Battere il ferro finché è caldo.

Giudizio Film 
USCITA CINEMA: 21/01/2011
REGIA: Giulio Manfredonia
SCENEGGIATURA: Antonio Albanese, Piero Guerrera
ATTORI: Antonio Albanese, Sergio Rubini, Lorenza Indovina, Nicola Rignanese, Davide Giordano, Luigi Maria Burruano, Alfonso Postiglione, Veronica Da Silva, Salvatore Cantalupo, Antonio Gerardi, Asia Ndiaye, Maurizio Comito, Massimo Cagnina, Livia Vitale, Massimo De Lorenzo, Antonio Fulfaro, Sebastiano Vinci, Manfredi S. Perrotta, Mario Cordova

FOTOGRAFIA: Roberto Forza
MONTAGGIO: Cecilia Zanuso
MUSICHE: Banda Osiris
PRODUZIONE: Una produzione Fandango in collaborazione con Rai Cinema
DISTRIBUZIONE: 01 Distribution
PAESE: Italia 2011
GENERE: Commedia
DURATA: 96 Min
FORMATO: Colore 

Sito Ufficiale

Trama: 

Perché Cetto La Qualunque torna in Italia dopo una lunga latitanza all'estero? E' stata una sua scelta? O qualcuno trama nell'ombra? Con lui rientrano anche una bella ragazza di colore ed un bambina di cui non riesce a ricordare il nome: la sua nuova famiglia. Al ritorno in patria Cetto ritrova il fidato braccio destro Pino e la famiglia di origine: la moglie Carmen e il figlio Melo. Ovviamente far convivere il tutto non sarà facile. I suoi vecchi amici lo informano che le sue proprietà sono minacciate da una inarrestabile ondata di legalità che sta invadendo la loro cittadina.




Commento:

Albanese torna al cinema con film dalla tematica attualissima, e forse per questo un po' troppo ruffiano e alla caccia di soldi. Un film così si gira in una settimana. Torna in pista uno dei suoi personaggi di successo quel Cetto La Qualunque tanto amato per il suo partito di pilu. La pellicola diverte e mostra comicamente quanto la nostra politica sia veramente basata sul nulla. Si ride ma qui ci vogliono lacrime di disperazione. I tempi di Albanese sono televisivi e spesso si sposano male con i tempi cinematografici, il risultato finale è solo sufficiente, visto che è tutto già visto e detto nei suoi Sketch Televisivi . Albanese si conferma attore cinematografico da parte drammatica, dove è bravissimo. Dedicato e adatto a tutti quelli che prima di andare a votare non accendono la luce del cervello oltre alla lucina rossa della TV! Sufficiente.



Pro.

Cetto La Qualunque.

Contro.
Novità zero.
Poco incisivo.




 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Select Your Language

Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.