SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT

SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT
TI ASPETTIAMO

venerdì 9 settembre 2011

Le Amiche della Sposa - Damigelle d'onore

USCITA CINEMA: 19/08/2011
REGIA: Paul Feig
SCENEGGIATURA: Annie Mumolo, Kristen Wiig
ATTORI: Kristen Wiig, Maya Rudolph, Rose Byrne, Melissa McCarthy, Ellie Kemper, Wendi McLendon-Covey, Jon Hamm, Chris O'Dowd, Matt Lucas, Jill Clayburgh, Jessica St. Clair, Kali Hawk, Rebel Wilson, Greg Tuculescu, Lynne Marie Stewart, Andy Buckley, Michael Hitchcock, Joe Nunez, Tim Heidecker
FOTOGRAFIA: Robert D. Yeoman
MONTAGGIO: William Kerr, Michael L. Sale
MUSICHE: Michael Andrews
PRODUZIONE: Apatow Productions, Universal Pictures
DISTRIBUZIONE: Universal Pictures
PAESE: USA 2011
GENERE: Commedia
DURATA: 125 Min
FORMATO: Colore  

Trama: 

Annie (Kristen Wiig) è una semplice ragazza single del Midwest che, superati i trent'anni, ha ancora pochissime storie d'amore al suo attivo. La sua miglior amica, Lillian (Maya Rudolph), sta per sposarsi e le chiede di essere la sua prima damigella. Annie non l'ha mai fatto prima, ma sta per scoprire che seguire la sua ricca e snobbissima amica in tutti gli eventi pre-matrimoniali non sarà proprio una passeggiata, soprattutto perché una delle migliori amiche di Lillian sembra essere intenzionata a rubarle il posto con ogni mezzo.


Commento:

La nuova commedia sentimentale a stelle e strisce partorita dalla solita produzione dell’ormai noto Judd Apatow, conferma  la bontà espressa dal regista americano in chiave di produttore.  Scritto e interpretato discretamente da Kristen Wiig, mattatrice della pellicola grazie al suo spiccato lato comico, è una discreta commedia che si muove su un tappeto emozionale demenziale fatto di ripicche, doppi sensi e ansie da prestazione. Il sogno di ogni donna rivisto e corretto da un gruppo di amiche scatenate che rivitalizzano in chiave demenziale il classico corredo matrimoniale fatto di baci e romanticismo. Sentimenti e amori  tuttavia non mancano in un contesto di assoluta simpatia. Buone le prove del cast dove si segnalano una perfetta gatta morta Rose Byrne e un dolcissima e affascinante Maya Rodolph.  Pur considerando la soggettività dei gusti personali in fatto di comicità, posso affermare senza remore che “Le amiche della sposa” sebbene non perfetta è tra le commedie più genuine delle ultime proposte targate Hollywood.

Incantevole Maya Rodolph
  
Pro. 
Produzione Judd Apatow.
Buone interpretazioni.

Conto.
 

Gag non originali anche se divertenti.
Classico Happy End.












Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Select Your Language

Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.