SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT

SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT
TI ASPETTIAMO

venerdì 25 novembre 2011

Abduction – ABrutto

USCITA CINEMA: 07/10/2011
REGIA: John Singleton
SCENEGGIATURA: Shawn Christensen
ATTORI: Taylor Lautner, Lily Collins, Alfred Molina, Sigourney Weaver, Jason Isaacs, Elisabeth Rohm, Maria Bello, Michael Nyqvist, Denzel Whitaker, Allen Williamson, William Peltz, Tim Griffin

FOTOGRAFIA: Peter Menzies Jr.
MONTAGGIO: Bruce Cannon
MUSICHE: Ed Shearmur
PRODUZIONE: Lionsgate, Gotham Group
DISTRIBUZIONE: Moviemax
PAESE: USA 2011
GENERE: Azione, Thriller
DURATA: 106 Min
FORMATO: Colore 2.35 : 1 

Sito Italiano

Trama: 

Nathan è un ragazzo che da tempo ha dei problemi con i genitori. Un giorno, navigando su internet, scopre una sua foto da bambino pubblicata su un sito dedicato alle persone scomparse, capendo così che quelli che l'hanno cresciuto non sono il suo vero padre e la sua vera madre. Una scoperta che scatenerà una serie di eventi drammatici e violenti.


Commento:

Un adrenalinico ma allo stesso tempo abulico e per nulla originale action movie per teenager al femminile, con protagonista, il lupo mannaro di “Twilight” Taylor Lauter. Chiara la scelta in chiave di sceneggiatura di inserire la più classica delle storie romantiche tra adolescenti in un contesto d’azione moderno fatto di salti ed esplosioni. Peccato che nel frattempo lo sceneggiatore di turno si sia completamente dimenticato di come sia umanamente facile cercare di scrivere una storia credibile.  In una imponente fuga di sole 24/48 ore, in corsa disperata per la propria incolumità tra un salto e un esplosione, il lupo mannaro  più amato dalla nuova generazione di ragazzine, trova spesso il tempo per cambiarsi la maglietta, baciare la sua “Bella” e mostrare il suo fisco sviluppato per la gioia del gentil sesso. Detto questo pur con tutti i suoi limiti e carenze, il film intrattiene quel tanto che basta per arrivare al temine e dimenticare il tutto subito dopo.


Pro. 
Intrattiene il minimo indispensabile.

Contro.
 

Sceneggiatura ridicola e abulica.
Teen/Action movie solo per ragazze.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Select Your Language

Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.