SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT

SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT
TI ASPETTIAMO

martedì 27 marzo 2012

Ghost Rider: Spirito di vendetta – Preti, Angeli, Demoni e Urina Infiammabile

USCITA CINEMA: 23/03/2012
GENERE: Azione, Thriller, Fantasy
REGIA: Mark Neveldine, Brian Taylor
SCENEGGIATURA: Scott M. Gimple, David S. Goyer, Seth Hoffman
ATTORI: Nicolas Cage, Idris Elba, Ciarán Hinds, Violante Placido, Christopher Lambert, Johnny Whitworth, Fergus Riordan, Jacek Koman, Anthony Head, Vincent Regan

FOTOGRAFIA: Brandon Trost
MONTAGGIO: Brian Berdan
MUSICHE: David Sardy
PRODUZIONE: Columbia Pictures Corporation, Crystal Sky Pictures, Crystal Sky Worldwide
DISTRIBUZIONE: Medusa Film
PAESE: USA 2012
DURATA: 95 Min
FORMATO: Colore 2D e 3D

Sito Italiano

Trama:

Nicolas Cage torna a calarsi nei panni di Johnny Blaze. In questo nuovo capitolo della saga, Johnny è ancora alle prese con la maledizione del cacciatore di taglie del diavolo, ma dopo l'incontro con il leader di un gruppo di monaci ribelli, sembra disposto a tutto pur di salvare un ragazzino dalle grinfie del diavolo, e liberarsi una volta per tutte dalla maledizione che lo perseguita. 


Commento: 

E’ possibile rovinare un franchisee già ampiamente bistrattato da un mediocre primo capitolo?? Certo, al peggio purtroppo non c’è mai fine. Sorvolando sulle sempre più pessime scelte dell'ormai compianto attore Nicolas Cage, il secondo capito dell’entità demonica Zarathos migliora il primo capitolo solo sotto il profilo scenico. Il duo registico Neveldine e Taylor (Crank) mettono in atto tutte le bizzarrie sceniche che da sempre contraddistinguono le loro produzioni. Pessima la sceneggiatura, le interpretazioni sono appena sufficienti (con tanto di partecipazione di Christopher Lambert) e la scarsa vena artistica dei due registi che dopo i due folli e scanzonati capitoli di Crank, sembrano avere completamente finito le idee. Monotono, moscio e infantile.  Completa il quadro il solito 3D inutile.


Pro.
Gli effetti speciali.
 
Contro.
Tutto il resto.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Select Your Language

Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.