SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT

SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT
TI ASPETTIAMO

martedì 30 agosto 2011

Professione Assassino - Ferri Del Mestiere

USCITA CINEMA: 24/08/2011
REGIA: Simon West
SCENEGGIATURA: Richard Wenk, Lewis John Carlino
ATTORI: Jason Statham, Ben Foster, Donald Sutherland, Mini Anden, Christa Campbell, Jeff Chase, Tony Goldwyn
FOTOGRAFIA: Eric Schmidt
MONTAGGIO: T.G. Herrington
MUSICHE: Mark Isham
PRODUZIONE: Millennium Films, Nu Image Entertainment
DISTRIBUZIONE: 01 Distribution
PAESE: USA 2011
GENERE: Azione, Thriller
DURATA: 93 Min
FORMATO: Colore 
Sito Italiano
 
Remake del film del 1972 con Charles Bronson


Trama:

Arthur Bishop (Jason Statham) è un "meccanico": un assassino scelto, con un codice molto severo ed un talento unico nell'eliminare in modo impeccabile ogni sua vittima. Il suo è un lavoro che richiede la massima perfezione oltre che un distacco totale e Bishop è il migliore nel suo campo. Ma quando il suo grande amico e mentore Harry (Donald Sutherland) viene assassinato, Bishop non può fare a meno di lasciarsi coinvolgere a livello personale. E così stavolta sarà lui a scegliere il suo successivo incarico: trovare i responsabili della morte del suo amico.La missione si fa più complicata quando Steve (Ben Foster), il figlio di Harry, gli rivela l'intenzione di vendicare da solo la morte del padre.Bishop ha sempre agito da solo, ma questa volta non può certo voltare le spalle al figlio di Harry.


Commento:

Remake del discreto originale girato nel 1972 da Micharl Winner con protagonista Charles Broson. Scelta giusta quella di sostituire un icona dalla mascella di ferro come Bronson ad un attore non ancora completamente mitizzato dalla massa, ma già amato dal grande pubblico come Jason Statham. Ancora una volta si troverà a raffigurare un personaggio cinico e spietato, ma nello stesso tempo elegante e orgoglioso,  che tanto piace al fan dei film d’azione. Un discreto lavoro del regista  Simon West  (ConAir/La Figlia del Generale) che prende spunto esteticamente dalle ultime prove dei maestri del genere, aiutato da un protagonista all’altezza che conosce a perfezione i ritmi.  Un remake moderno che non aggiunge nulla all’originale, ma che neanche sfigura al confronto.


Pro.
Jason Statham.
Ottimo ritmo serrato.

Contro.
Nulla di nuovo è un remake.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Select Your Language

Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.