REGIA: Glenn Ficarra, John Requa
SCENEGGIATURA: Dan Fogelman
ATTORI: Steve Carell, Ryan Gosling, Emma Stone, Julianne Moore, Marisa Tomei, Kevin Bacon, Karolina Wydra, Crystal Reed, John Carroll Lynch, Joey King, Liza Lapira, Beth Littleford
FOTOGRAFIA: Andrew Dunn
MONTAGGIO: Lee Haxall
PRODUZIONE: Carousel Productions
DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Pictures italia
PAESE: USA 2011
GENERE: Commedia
DURATA: 118 Min
FORMATO: Colore
Sito Ufficiale
Trama:
A poco più di quarantanni, Cal Weaver sta vivendo il sogno – ha un lavoro fantastico, una bella casa, dei figli eccezionali ed è sposato con il suo amore del liceo. Ma quando viene a sapere che sua moglie Emily lo ha tradito e vuole divorziare, la sua vita "perfetta" si sgretola velocemente. Cosa peggiore, piombato nel mondo dei single, Cal, che non ha appuntamenti con altre donne da decenni, è decisamente imbranato. Passa così le sue serate libere tristemente appoggiato al bancone di un bar, fin quando non viene preso sotto l'ala protettiva di Jacob Palmer, un bellissimo trentenne molto intraprendente con le donne.
Commento:
Ancora l’amore alla base di questa commedia intelligente, romantica, ironica mai troppo sboccata nè volgare con cast a dir poco stellare. La solita commedia con il tronfio dei buoni sentimenti cari al pubblico a stelle e strisce, scritta e diretta da Ficarra e Requa sceneggiatori dell’indimenticato e memorabile Babbo Bastardo. Un film sugli amori generazionali, divertente, che gioca sulle differenze di età dei vari personaggi che si alternano tra loro e lasciano il segno, grazie anche a quelle imperdibili perle di sana cattiveria care al cinema del duo registico. Convincenti tutte le prove dei protagonisti, dove spicca una brava e bellissima Marisa Tomei nei panni di una dolce e sboccata professoressa. La pellicola non è purtroppo essente da difetti, con una limatura in cabina di montaggio si poteva migliorare la fruibilità, così come un indirizzo più cattivo né rafforzava il suo potenziale che resta alto pur con le sue sbavature.
Pro.
Diretto e divertente.
Cast di stelle.
Contro.
Qualche piccolo taglio poteva giovare.
Cattivo solo in parte.
Nessun commento:
Posta un commento