SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT

SITO UFFICIALE DARUMA-VIEW.IT
TI ASPETTIAMO

martedì 26 luglio 2011

Con gli occhi dell'assassino - Il Mistero di una persona Invisibile

USCITA CINEMA: 11/05/2011
REGIA: Guillem Morales
SCENEGGIATURA: Guillem Morales
ATTORI: Belen Rueda, Lluís Homar, Pablo Derqui, Francesc Orella, Joan Dalmau, Boris Ruiz, Daniel Grao, Clara Segura


FOTOGRAFIA: Óscar Faura
MONTAGGIO: Joan Manel Vilaseca
MUSICHE: Fernando Velázquez
PRODUZIONE: Antena 3 Films, Mesfilms, Rodar y Rodar Cine y Televisión
DISTRIBUZIONE: Moviemax
PAESE: Spagna 2010
GENERE: Horror, Thriller
DURATA: 112 Min
FORMATO: Colore
VISTO CENSURA: VM14
 
 
 
Trama: 
 
Julia, affetta da una malattia che le causa una perdita progressiva della vista, viene avvisata che la sorella gemella si è tolta la vita. Con il passare del tempo si convince che il suicidio sia legato ad un terribile segreto di famiglia e che c'è un assassino in giro pronto a colpire ancora. Mentre la vista di Julia si affievolisce, il tempo a disposizione scorre troppo velocemente.


Commento: 

La bontà del cinema iberico nel proporre pellicole di genere Horror e Thriller è ormai nota, e questa pellicola pur con i suoi limiti ne è la conferma. Un classico incubo gemellare che mostra allo spettatore un thriller-giallo con ottimi picchi di adrenalina e suspense ben delineati e perfettamente gestiti per gran parte della pellicola. Il susseguirsi di colpi di scena aiuta di molto una pellicola che si protrae purtroppo fino al incartarsi su se stessa, mostrano dopo 80 minuti circa il più classico dei clichè cari al genere, che ne preannuncia il finale troppo presto. Piccoli difetti che danneggiano non tanto la riuscita del film che resta più che discreta sopratutto con i suoi chiari riferimenti al cinema di Hitchcock, ma tanto l’effetto sorpresa. Lodevole la realizzazione tecnica di tutto rispetto con bellissimi tocchi di classe.


Pro. 
Magistrale interpretazione di Belén Rueda.
Sceneggiatura avvincente per almeno 70/80 minuti.

Contro. 
Prolisso in certi punti
Pessima l'idea del regista di spoilerare l'assassino, è orribile.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Select Your Language

Il proprietario del blog e gli autori degli articoli dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori che saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni, secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.